Punteggio:
I libri di Anna Jacobs ricevono sempre elogi per la narrazione coinvolgente, l'approfondimento storico e lo sviluppo dei personaggi. I lettori li trovano piacevoli, spesso li leggono velocemente e aspettano con ansia i seguiti. Tuttavia, alcune recensioni parlano di prevedibilità delle trame e di occasionale mancanza di profondità.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, buon sviluppo dei personaggi, contesto storico piacevole, lettura veloce, suspense e intrattenimento, qualità costante nelle sue opere.
Svantaggi:Trame un po' prevedibili, finali improvvisi e occasionale mancanza di empatia con i personaggi.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
Lancashire Lass
La diciassettenne Liza è felice di lavorare come cameriera, fino a quando i suoi datori di lavoro decidono di emigrare e il padre decide di farla sposare con un anziano vedovo che lei detesta.
Decisa a evitare un matrimonio senza amore, Liza progetta di fuggire e, quando il vedovo la violenta per costringerla a sposarlo, fugge dalla famiglia per cui lavorava e partono tutti per il lungo viaggio verso l'Australia. A bordo della nave Liza si rende conto di essere rimasta incinta e che, anche se riuscirà a sopravvivere al viaggio, la difficile vita di una colona nell'Australia occidentale del 1850 sarà resa ancora più dura da un figlio illegittimo.
Ma Liza scoprirà che, oltre alle privazioni della peggior specie, l'Australia le offrirà opportunità che non avrebbe mai potuto sognare nel Lancashire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)