The Collected Supernatural and Weird Fiction of Nathaniel Hawthorne: Volume 2-Including One Novel 'The Marble Faun, ' and Twelve Short Stories of the
Una seconda edizione degli ammalianti racconti di Nathaniel Hawthorne sulla vecchia Nuova Inghilterra.
Nathaniel Hawthorne è stato uno dei primi ammirati romanzieri e scrittori di racconti americani. Nato a Salem, nel Massachusetts, le sue origini hanno sempre influenzato il suo lavoro. I suoi racconti erano sempre ambientati nel New England, erano cupamente romantici e spesso riguardavano l'occulto, le streghe e le loro opere in particolare. In effetti, uno degli antenati di Hawthorne fu giudice durante il famoso processo alle streghe di Salem, quindi l'ispirazione dell'autore non poteva avere basi più solide. Come prevedibile, i racconti di Hawthorne contengono messaggi puritani sui temi del peccato, della colpa e del male fondamentale, che ben si sposano con storie che contengono elementi inquietanti e, talvolta, quasi surreali. Sebbene Hawthorne fosse decisamente popolare tra i lettori, le opinioni sulla sua opera erano nettamente divise tra i suoi colleghi. Poe fu un critico particolarmente severo. Tuttavia, analisi più recenti hanno suggerito che egli rimane - probabilmente - il più grande romanziere americano, sfidato solo da Henry James e William Faulkner. Questa raccolta di quattro volumi di Leonaur ha riunito i racconti di Hawthorne che contengono elementi di stranezza e bizzarria. Contiene opere molto conosciute e altre che possono risultare meno familiari.
Il secondo volume contiene il romanzo "Il fauno di marmo", una delle opere più apprezzate di Hawthorne, e dodici racconti, tra cui "Il mio parente, il maggiore Molineux", "Il vecchio Ticonderoga", "La ferrovia celeste", "Fiocchi di neve", "L'ospite ambizioso" e altri.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)