Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Collected Supernatural and Weird Fiction of Edward Lucas White: Four Novelettes 'The Snout, ' 'The Message on the Slate, ' 'The Song of the Sirens
La raccolta di mondi da incubo di un maestro del bizzarro.
Lo scrittore americano Edward Lucas White è nato a Bergen, nel New Jersey, nel 1866 ed è stato un accademico che, dopo aver frequentato la John Hopkins University, ha insegnato alla University School for Boys di Baltimora. Scrisse diversi romanzi storici di rilievo e lavorò per anni a un'enorme opera di fantascienza utopica, "Plus Ultra", rimasta inedita e stimata in 500.000 parole. Tuttavia, l'eredità letteraria più degna di nota di White è la sua eccezionale narrativa breve di genere horror e bizzarro, gran parte della quale è stata apparentemente ispirata dai suoi stessi incubi. I lettori che conoscono il nome dell'autore probabilmente conosceranno il suo famoso racconto "Lukundoo", basato su uno dei sogni oscuri e tormentati dello stesso White. Racconta di un esploratore che, in seguito alla maledizione di uno stregone, sviluppa pustole su tutto il corpo da cui emergono, a testa in giù, minuscoli uomini Questo è il racconto che appare più regolarmente nelle antologie e, naturalmente, appare anche in questa raccolta completa di Leonaur della narrativa fantastica e strana di Edward Lucas White. White morì per mano sua nel 1934, una settimana dopo la morte della moglie, dandosi fuoco nel suo bagno.
Questa raccolta comprende venticinque meravigliosi racconti, tra cui "Il puzzle delle immagini", "Il muso", "Il messaggio sull'ardesia", "La casa dell'incubo", "L'isola della stregoneria" e "Il sonaglio della morte", oltre a molti altri.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)