Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Death Comes for the Archbishop: A Classic Novel of New Mexico
Opera di spicco della letteratura americana del XX secolo, La morte arriva per l'arcivescovo di Willa Cather racconta la storia del sacerdote cattolico francese Jean Marie Latour, primo vescovo della diocesi del Nuovo Messico, creata dopo la guerra messicano-americana. Con l'amico e vicario Joseph Vaillant, Latour intraprende il lungo viaggio verso il territorio appena annesso del Nuovo Messico.
Un tempo "culla della fede nel Nuovo Mondo", ora le vecchie chiese delle missioni sono cadute in rovina e un sacerdozio ridotto manca di guida e disciplina. Latour e Vaillant si imbattono in un cattolicesimo strano e poco familiare, ma col tempo i due sacerdoti imparano ad adattarsi ai modi dei cattolici del Nuovo Mondo e aprono gli occhi alle idee religiose dei nativi americani, apparentemente così distanti dalle loro.
Questa nuova edizione commentata del capolavoro di Cather nel Nuovo Messico include un saggio introduttivo e note dello storico e critico Richard W. Etulain.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)