Punteggio:
Il libro “Dead Mountain” di Douglas Preston e Lincoln Child segue l'agente dell'FBI Corrie Swanson e l'archeologa Nora Kelly mentre indagano su un mistero vecchio di decenni che coinvolge un gruppo di escursionisti morti in strane circostanze sulle montagne del Nuovo Messico. La narrazione include elementi di cultura indigena, intrighi governativi e un nuovo mentore per Corrie, l'agente Sharp. La trama intreccia un'indagine complessa con colpi di scena che affascinano il lettore, anche se alcuni ritengono che il finale sia affrettato o prevedibile.
Vantaggi:Trama avvincente e veloce, ricca di colpi di scena e di elementi intriganti. Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Corrie Swanson e dell'agente Sharp. Interessante incorporazione della cultura dei nativi americani e dei diritti di sepoltura. La narrazione si ricollega a eventi misteriosi della vita reale, rendendoli relazionabili e accattivanti. I fan apprezzano lo stile di scrittura dei veterani e la loro capacità di creare suspense.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la sottotrama con Skip inutile e distraente rispetto alla trama principale. Il finale è sembrato frettoloso o carente per alcuni, e alcuni hanno detto che rispecchiava troppo da vicino il vero incidente del Dyatlov Pass, rendendo meno suspense per coloro che lo conoscevano. Una critica comune ha evidenziato la monotonia della narrazione dell'audiolibro.
(basato su 348 recensioni dei lettori)
Dead Mountain
Gli autori Preston e Child, bestseller del New York Times, tornano nell'ultimo capitolo della serie bestseller che vede protagoniste la famosa archeologa Nora Kelly e l'agente dell'FBI Corrie Swanson, dove un fatidico viaggio in New Mexico porta alla luce un caso che potrebbe rivelarsi impossibile da risolvere.
Nel 2008, nove alpinisti non sono tornati da un viaggio invernale con lo zaino in spalla sulle montagne del New Mexico. Al loro ultimo campeggio, i cercatori trovarono una scena bizzarra: qualcosa era apparso alla porta della loro tenda in modo così terrificante da spingerli a farsi strada a fette e a fuggire a piedi nudi verso una morte certa in una bufera di neve. Nonostante le accurate ricerche, sono stati ritrovati solo sei corpi, due dei quali violentemente schiacciati e inspiegabilmente mancanti di parti del corpo. Il caso, a cui l'FBI ha dato il nome in codice di “Dead Mountain”, non è mai stato risolto.
Ora, altri due corpi della spedizione perduta vengono inaspettatamente scoperti in una grotta, uno dei quali è un macabro suicidio. La giovane agente dell'FBI Corrie Swanson si allea con l'archeologa Nora Kelly per indagare su ciò che è realmente accaduto in quel fatidico viaggio di quindici anni fa e per trovare la nona vittima. Ma la loro ricerca risveglia un male a lungo assopito, che insegue Corrie e Nora con vendetta, determinato a impedire che l'ultimo cadavere scomparso venga mai alla luce.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)