La marcia dei pigmenti: Storia, scienza e impatto del colore

Punteggio:   (4,7 su 5)

La marcia dei pigmenti: Storia, scienza e impatto del colore (Virginia Orna Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della storia e della scienza del colore nell'arte, ripercorrendone l'uso dall'età della pietra alle innovazioni moderne. Combina una narrazione avvincente con spiegazioni scientifiche approfondite, rendendolo accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Copertura completa della storia del colore, stile di scrittura accattivante, storie affascinanti, eccellenti spiegazioni scientifiche, si rivolge a lettori di diversa estrazione, include interessanti aneddoti storici e applicazioni moderne dei pigmenti.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcuno svantaggio specifico, ma i potenziali lettori potrebbero ritenere che il libro possa essere denso o esteso, data la sua ampia portata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

March of the Pigments: Color History, Science and Impact

Contenuto del libro:

Fate una passeggiata colorata attraverso l'ingegno umano.

Gli esseri umani hanno disfatto la terra per utilizzare i pigmenti fin dai tempi degli uomini delle caverne. Partendo dai pigmenti di superficie per le pitture rupestri, abbiamo scavato in profondità per trovare minerali, estratto gli oceani per i colori e sfruttato il mondo delle piante e degli animali. I nostri errori accidentali hanno dato vita a un'intera famiglia di blu brillanti che abbelliscono i nostri musei, palazzi e automobili. Abbiamo trasformato i materiali di scarto in un intero arcobaleno di tinte e sfumature per colorare i nostri vestiti, il nostro cibo e noi stessi. Con il taglio di una forbice genetica, abbiamo sfruttato i batteri per regalarci blue jeans “più verdi” e dashiki abbaglianti. Mentre i pigmenti marciano verso il futuro, chi può dire quali nuove ed eccitanti invenzioni emergeranno?

Mary Virginia Orna, esperta di colori riconosciuta a livello mondiale, vi guiderà in un viaggio illuminante alla scoperta della scienza dei pigmenti. Fermandosi a riflettere durante il percorso per condividere storie sull'uso dei pigmenti e sulle scoperte basate sulla storia, la religione, la sociologia e l'impegno umano, questo libro vi farà assorbire la scienza e raccontare storie. Ricco di informazioni, La marcia dei pigmenti farà sfogliare le pagine ai curiosi e agli scienziati esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839163159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:478

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marcia dei pigmenti: Storia, scienza e impatto del colore - March of the Pigments: Color History,...
Fate una passeggiata colorata attraverso l'ingegno...
La marcia dei pigmenti: Storia, scienza e impatto del colore - March of the Pigments: Color History, Science and Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)