Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 69 voti.
Almayer's Folly: A Story of an Eastern River
La follia di Almayer", il primo romanzo di Joseph Conrad, è un racconto di tragedia personale e una più ampia meditazione sui mali del colonialismo.
Ambientato nella lussureggiante giungla del Borneo alla fine del 1800, racconta del mercante olandese Kaspar Almayer, i cui sogni di ricchezza per l'amata figlia Nina crollano sotto il peso della sua stessa avidità e dei suoi pregiudizi. Scrive Nadine Gordimer nella sua Introduzione: "La scrittura di Conrad è un interrogativo che dura tutta la vita...
Che cos'era la "follia di Almayer"? La casa pretenziosa in cui non ha mai vissuto? La sua ossessione per l'oro? L'amore ossessivo per la figlia, di cui disprezzava i progenitori, la razza malese? Tutte e tre le cose? "Conrad stabilisce in Almayer's Folly i temi del tradimento, dell'isolamento e del colonialismo che esplorerà nel resto della sua vita e della sua opera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)