La cospirazione del silenzio: Inganno, ipocrisia e spargimento di sangue sotto Muhammadu Buhari

La cospirazione del silenzio: Inganno, ipocrisia e spargimento di sangue sotto Muhammadu Buhari (Azukaoma Uche Osakwe)

Titolo originale:

Conspiracy of Silence: Deception, Hypocrisy, and Bloodshed Under Muhammadu Buhari

Contenuto del libro:

La Nigeria è piena di divisioni, in particolare tra cristiani e musulmani. Entrambi i gruppi mirano a convertire gli altri e per questo sono in diretto conflitto tra loro.

L'amarezza ha raggiunto il culmine quando Goodluck Jonathan, cristiano, è succeduto al suo precedente capo, Musa Yar'Adua, alla sua morte. Jonathan sarebbe stato presidente dal 2010 al 2015. L'oligarchia del Nord era infuriata perché dipendeva dagli affitti e dal clientelismo, che sapeva non sarebbero stati possibili con un presidente cristiano.

Hanno impiegato tutte le tattiche possibili per destabilizzare il suo regime e nel 2015 ha perso le elezioni presidenziali a favore dell'ex capo di Stato militare, il generale Muhammadu Buhari.

In questo libro, l'autore spiega come la politica in Nigeria non si basi più su ciò che i politici possono fare per la comunità. L'attenzione si concentra piuttosto su ciò che possono fare per se stessi.

Non c'è più la possibilità di pescare per Dio. La religione che seguono si basa sul rubare alla gente. Buhari è stato presentato come un agente di cambiamento, ma i suoi sette anni di governo hanno portato solo dolore, spargimento di sangue, anarchia e altri disordini.

Bisogna fare qualcosa per allontanare la Nigeria dal baratro. Elogi per Conspiracy of Silence "Il libro di Azukaoma Uche Osakwe si aggiunge a una lista crescente di tristi narrazioni sul fallimento della leadership in Nigeria sotto la guida dell'amministrazione di Muhammadu Buhari. Il libro passa minuziosamente al setaccio i molti mali della società nigeriana sotto Buhari e il crollo di istituzioni come la polizia, l'esercito, il corpo elettorale, i funzionari governativi e le varie nazionalità etniche.

Accusa queste persone di aver cospirato per rimanere in silenzio in mezzo a un governo terribile. L'autore accusa la cittadinanza e la nazione Igbo, che, a suo dire, sono emarginate, di allacciarsi le cinture e di prendere in mano ciò che resta del loro destino".

-Jude Atupulazi, caporedattore del quotidiano Fides, Awka, Nigeria "La cospirazione del silenzio... questo libro deve necessariamente avere un titolo lungo. Sarebbe infatti difficile descrivere l'era di Muhammadu Buhari come presidente della Nigeria con un libro dal titolo elegante.

La semplice ragione è che il mandato di Buhari non è stato privo né di eleganza né di finezza.

Conspiracy of Silence racchiude quest'epoca piuttosto oscura nei minimi dettagli, con tutti i suoi difetti. È un resoconto scabroso del gigante africano stretto nella morsa della mediocrità e della mendacità in egual misura. È più strano della finzione! "Steven Osuji, editorialista ed ex membro del comitato editoriale di The Nation, Nigeria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728374505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione del silenzio: Inganno, ipocrisia e spargimento di sangue sotto Muhammadu Buhari -...
La Nigeria è piena di divisioni, in particolare...
La cospirazione del silenzio: Inganno, ipocrisia e spargimento di sangue sotto Muhammadu Buhari - Conspiracy of Silence: Deception, Hypocrisy, and Bloodshed Under Muhammadu Buhari
La cospirazione del silenzio: Inganno, ipocrisia e spargimento di sangue sotto Muhammadu Buhari -...
La Nigeria è piena di divisioni, in particolare...
La cospirazione del silenzio: Inganno, ipocrisia e spargimento di sangue sotto Muhammadu Buhari - Conspiracy of Silence: Deception, Hypocrisy, and Bloodshed Under Muhammadu Buhari

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)