Punteggio:
Le recensioni de “La casa dei sette timpani” riflettono un misto di ammirazione per il classico della letteratura e di frustrazione per la formattazione e le dimensioni di stampa di alcune edizioni. Molti recensori hanno apprezzato la profondità della storia e i suoi temi senza tempo, mentre altri hanno criticato i caratteri piccoli e i problemi di formattazione degli eBook.
Vantaggi:Edizione ben confezionata, buone condizioni, storia senza tempo, ben realizzata, intrigante, umorismo nella narrazione, standard di letteratura classica e prezioso per l'educazione storica.
Svantaggi:Carattere molto piccolo, formattazione scadente nelle edizioni Kindle, difficile da leggere per chi ha problemi di vista, e alcuni hanno trovato che l'eccessiva verbosità e i passaggi eccessivamente scritti sminuissero la storia.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The House Of The Seven Gables
Lo scrittore americano Nathaniel Hawthorne scrisse La casa dei sette timpani: A Romance, un romanzo gotico, a partire dalla metà del 1850. Ticknor and Fields di Boston lo pubblicò nell'aprile del 1851.
Una famiglia del New England e la sua casa ancestrale sono i soggetti del libro. Hawthorne affronta i temi della colpa, della vendetta e dell'espiazione nel corso del libro e infarcisce la narrazione di allusioni al paranormale e alla stregoneria. La Turner-Ingersoll Mansion, una casa a capanna a Salem, nel Massachusetts, di proprietà della cugina di Hawthorne, Susanna Ingersoll, e dei parenti di Hawthorne che avevano partecipato al processo alle streghe di Salem del 1692, servì da ispirazione per l'ambientazione del libro.
Il libro fu molto apprezzato alla sua prima pubblicazione e in seguito ebbe un impatto significativo sulla scrittura di H. P.
Lovecraft. La casa dei sette timpani ha avuto numerosi adattamenti cinematografici e televisivi.
Sebbene la narrazione sia ambientata a metà del XIX secolo, ci sono flashback che si svolgono in decenni precedenti e che raccontano la storia della costruzione della casa alla fine del XVII secolo. Liberi dal peso del passato, i protagonisti lasciano la vecchia casa e iniziano una nuova vita in campagna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)