Punteggio:
La camera di ossidiana è un thriller di Pendergast che approfondisce le relazioni tra i personaggi, concentrandosi in particolare su Pendergast, suo fratello Diogenes e Constance Greene. Mentre alcuni fan apprezzano lo sviluppo dei personaggi e gli intricati colpi di scena, altri criticano la dipendenza da trame passate e il percepito declino della qualità narrativa rispetto alle opere precedenti della serie.
Vantaggi:⬤ Forte approfondimento e sviluppo dei personaggi, in particolare per Pendergast e Constance.
⬤ Narrazione coinvolgente, soprattutto da parte del compianto Rene Auberjonois.
⬤ Azione veloce che mantiene il lettore coinvolto.
⬤ Un maggior numero di retroscena e di connessioni con i personaggi e gli eventi precedenti, che arricchiscono la storia della serie.
⬤ Una miscela unica di profondità psicologica ed elementi thriller.
⬤ Argomentazione che la trama sembra debole o sottile rispetto ai romanzi precedenti.
⬤ Ripetizione di elementi familiari della storia e degli archi dei personaggi, con conseguente sensazione di stanchezza.
⬤ Alcuni personaggi, in particolare Constance, non sono ben sviluppati in questa puntata.
⬤ Problemi di ritmo con transizioni narrative che possono confondere.
⬤ La resurrezione di personaggi come Diogene è considerata poco plausibile ed eccessivamente formulaica.
(basato su 1630 recensioni dei lettori)
The Obsidian Chamber
Dopo che Pendergast viene dato per morto a causa di un incontro soprannaturale, la sua guardia del corpo Proctor è l'unica in grado di inseguire un rapitore attraverso le acque internazionali e verso un ignoto mortale .
UNA TRAGICA SCOMPARSA
Dopo uno straziante scontro ultraterreno sulle coste di Exmouth, nel Massachussetts, l'agente speciale A. X. L. Pendergast è scomparso, dato per morto.
UN RITORNO SCONVOLGENTE
Malata di dolore, la pupilla di Pendergast, Constance, si ritira nelle sue stanze sotto la villa di famiglia al numero 891 di Riverside Drive, solo per essere fatta prigioniera da un'oscura figura del passato.
UNA CACCIA ALL'UOMO INTERNAZIONALE
Proctor, da tempo guardia del corpo di Pendergast, entra in azione e insegue il rapitore di Constance attraverso città, oceani e terre desolate sconosciute.
MA IN UN MONDO IN BIANCO E NERO, NULLA È COME SEMBRA.
E quando Proctor scoprirà la verità, un motore terrificante si sarà già messo in moto e potrebbe essere già troppo tardi...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)