Punteggio:
Il libro “L'uomo innocente” di John Grisham è una toccante storia vera sull'ingiusta condanna di Ron Williamson, che ha trascorso 18 anni in prigione per un crimine che non aveva commesso. Attraverso questa narrazione, l'autore espone gravi ingiustizie all'interno del sistema giudiziario, illustrando il tributo personale su vite innocenti e criticando al contempo le carenze sistemiche che contribuiscono alle condanne ingiuste. Pur essendo profondamente commovente e stimolante, la scrittura ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'esecuzione tecnica.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e straziante che fa luce sulle gravi ingiustizie del sistema legale.
⬤ La narrazione di Grisham dà un tocco personale a una tragica storia di cronaca nera.
⬤ Vengono esplorati temi importanti riguardanti la malattia mentale, la dipendenza e le falle del sistema giudiziario.
⬤ Molti lettori l'hanno trovato un racconto ben studiato e meticolosamente narrato.
⬤ L'impatto emotivo della storia ha risuonato con diversi lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse mediocre rispetto alla narrativa di Grisham.
⬤ Alcune recensioni hanno sottolineato che il ritmo era lento o che il libro era a volte difficile da leggere.
⬤ Alcuni lettori ritengono che l'autore abbia rivelato i punti chiave della trama troppo presto, riducendo la suspense.
⬤ Ci sono stati commenti sul fatto che il libro sia più una lettura pesante che divertente, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 2456 recensioni dei lettori)
The Innocent Man: Murder and Injustice in a Small Town
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - La prima opera saggistica di John Grisham: una storia di crimini veri che terrorizzerà chiunque creda nella presunzione di innocenza. -CERCA LA SERIE DI DOCUMENTARI ORIGINALI DI NETFLIX.
"Una tragedia americana e il più forte legal thriller di Grisham, tanto più avvincente perché si dà il caso che sia vero" - Entertainment Weekly.
Nella città di Ada, Oklahoma, Ron Williamson stava per diventare il prossimo Mickey Mantle. Ma nel suo cammino verso la Big Leagues, Ron inciampa, i suoi sogni vengono infranti dall'alcol, dalla droga e dalle donne. Poi, in una notte d'inverno del 1982, non lontano da casa di Ron, una giovane cameriera di cocktail di nome Debra Sue Carter viene selvaggiamente assassinata. Le indagini non portarono a nulla. Finché, sulla base delle prove più inconsistenti, si arrivò a Ron Williamson. L'eroe di provincia, ormai esaurito, fu accusato, processato e condannato a morte, in un processo pieno di testimoni bugiardi e di prove inficiate che avrebbero distrutto la vita già distrutta di un uomo e lasciato libero un vero assassino.
Ricercato in modo impeccabile, raccontato in modo avvincente, pieno di drammi dell'ultima ora, L'uomo innocente si legge come un thriller legale avvincente. È un libro che nessun americano può permettersi di perdere.
Non perdetevi il nuovo libro di John Grisham, THE EXCHANGE: AFTER THE FIRM, in arrivo!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)