L'ultima regina

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultima regina (Chitra Banerjee Divakaruni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un avvincente romanzo storico incentrato sulla vita di Rani Jindan, mostrando la sua ascesa al potere, le sfide che ha affrontato e il suo amore per la famiglia e il regno. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e ben studiata, evidenziando la miscela di dramma emozionante e ricco contesto storico.

Vantaggi:

Narrazione veloce e ricca di suspense, eccellente sviluppo dei personaggi, ricerche e informazioni accurate, bella scrittura e forte protagonista femminile. Molti lettori hanno apprezzato l'approfondimento di una figura storica meno nota e lo stile narrativo coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il narratore dell'audiolibro difficile da capire e sono state segnalate informazioni errate su alcuni dettagli storici. Alcuni lettori hanno inizialmente pensato che si trattasse di una semplice storia d'amore, il che potrebbe scoraggiare chi cerca temi puramente storici.

(basato su 176 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Queen

Contenuto del libro:

Una storia indimenticabile di una regina impavida e temuta che la storia sembra aver dimenticato”. Shabana Azmi Figlia del custode del canile reale, la bella Jindan Kaur divenne la più giovane e ultima regina del Maharaja Ranjit Singh, la sua preferita.

Divenne reggente quando suo figlio Dalip, di appena sei anni, ereditò inaspettatamente il trono. Occhi acuti, testarda, appassionata e dedita a proteggere l'eredità del figlio, Jindan lottò duramente per impedire agli inglesi di annettere il Punjab. Il suo potere e la sua influenza erano così formidabili che gli inglesi imprigionarono ed esiliarono la regina ribelle.

Ma questo non bastò a stroncare la sua indomita volontà. Una squisita storia d'amore tra un re e una popolana, un ammonimento sulla lealtà e il tradimento e una potente parabola del legame indistruttibile tra madre e figlio: l'indimenticabile romanzo di Chitra Banerjee Divakaruni fa rivivere una delle donne più intrepide del XIX secolo, un'ispirazione per i nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354894152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima regina - Last Queen
Una storia indimenticabile di una regina impavida e temuta che la storia sembra aver dimenticato”. Shabana Azmi Figlia del custode...
L'ultima regina - Last Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)