Punteggio:
Il libro “Le conseguenze del bullismo” di Matt Shaw è un'intensa e inquietante esplorazione dell'impatto emotivo e psicologico del bullismo. Attraverso la storia di un adolescente che affronta un'implacabile prepotenza, l'autore si addentra nel viaggio del dolore, della vendetta e delle conseguenze ultime della violenza. I recensori sottolineano la forza della narrazione, la profondità emotiva e il realismo delle esperienze rappresentate, ma notano anche la violenza grafica e i temi inquietanti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e accattivante con un messaggio forte sugli effetti del bullismo.
⬤ Rappresentazione perspicace del dolore emotivo e della psicologia delle vittime del bullismo.
⬤ Eccellente stile di scrittura che attira i lettori e li coinvolge.
⬤ Temi rilevanti che risuonano sia con le vittime del bullismo sia con coloro che cercano di comprendere il problema.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi ed esperienze assimilabili per molti lettori.
⬤ Violenza grafica e temi inquietanti, compresi i contenuti sessuali, che possono risultare sconvolgenti per alcuni lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno notato errori di editing che potrebbero distrarre dall'esperienza di lettura.
⬤ Il libro potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane o sensibile ai contenuti violenti.
⬤ Alcune scene sono state percepite come non necessarie o eccessivamente esplicite, il che potrebbe sminuire l'impatto della storia.
(basato su 265 recensioni dei lettori)
The 8th: A Tale of Horror and Revenge
Passare da una scuola all'altra non è mai facile. Si lotta costantemente per raggiungere il livello degli altri studenti.
Si incontrano sempre nuovi amici per poi doverli lasciare e trovare nuovi colleghi nelle nuove scuole. Ci si perde sempre nell'infinito labirinto dei corridoi, mentre si lotta per capire dove si trova tutto... Ma è ancora peggio quando gli studenti più ostili decidono di prenderti subito in antipatia.
Ti tormentano ogni giorno...
Ti spingono a vedere quanto tempo ci vorrà prima che tu possa cedere. Chiedendovi cosa farete per vendicarvi delle loro parole dure e dei loro scherzi crudeli.
Avete intenzione di opporvi a loro o sarete l'ennesimo alunno che fa di tutto per evitarli e che si addormenta piangendo finché non si sente di non poter più sopportare la sofferenza? Naturalmente, vi opporrete a loro. Ribalterete le carte in tavola. Sarete l'insegnante di una classe molto speciale.
Una classe in cui le lezioni saranno ascoltate in tutto il mondo... Lezioni che non saranno mai dimenticate. Questa è la vostra classe e le lezioni saranno imparate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)