L'Irlanda di Maria

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'Irlanda di Maria (Mark Eyles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ambientata nell'Irlanda di fine Ottocento, con una storia credibile che incorpora fatti storici. Esplora i temi delle difficoltà, della fede e della resilienza, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse un elemento avvincente verso la fine.

Vantaggi:

Storia credibile, personaggi ben sviluppati, intreccio di fatti storici, interessante valore educativo sull'Irlanda, abbastanza avvincente da tenere i lettori impegnati.

Svantaggi:

Ad alcuni lettori è mancata la suspense che rende un libro difficile da mettere giù, soprattutto verso la fine, quando i personaggi sono sembrati meno approfonditi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary's Ireland

Contenuto del libro:

Le battaglie della Crimea e le strade di Belfast velano la vita semplice della giovane barista Mary Cannon.

Walenty Nikodemski, un marinaio polacco che vive all'ombra delle guerre russe e dei conflitti religiosi, entra nello Shamrock Hotel dove Mary lavora. Lei sente i suoi occhi neri come la giada che la penetrano fino all'anima. Le trafigge il cuore.

La famiglia, la fede e l'umorismo plasmano Mary mentre lotta con il dolore, la sua Irlanda violenta e l'amore incerto. Racchiuso in eventi e ambientazioni storiche dettagliate, L'Irlanda di Mary racchiude la capacità umana di affrontare le avversità e di prosperare al loro interno, trasformando gli asini in cavalli da corsa.

Mary's Ireland è il primo libro di una serie di tre. Seguiranno Mary's Poland e Mary's War.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648679523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Irlanda di Maria - Mary's Ireland
Le battaglie della Crimea e le strade di Belfast velano la vita semplice della giovane barista Mary Cannon.Walenty Nikodemski, un marinaio...
L'Irlanda di Maria - Mary's Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)