Punteggio:
La signora Lorimer è un romanzo divertente e dolce, ambientato in un villaggio inglese degli anni Cinquanta, che si concentra sulla vita di Lucy Lorimer, alle prese con le dinamiche familiari e le amicizie. La storia è comprensibile e rassicurante, il che la rende un'affascinante lettura di conforto.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben scritti e simpatici, in particolare la signora Lorimer
⬤ rappresentazione avvincente della vita familiare e delle amicizie
⬤ narrazione rilassante e confortante
⬤ descrizioni affascinanti della vita del villaggio
⬤ adatto ai fan di D.E. Stevenson.
Manca del profondo approfondimento psicologico e della ricchezza linguistica di D.E. Stevenson; può essere considerato leggermente piacevole senza una profondità significativa.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Mrs. Lorimer's Quiet Summer
Le due erano amiche e lo erano state per molti anni prima che la signorina Douglas, un po' provata dalle esperienze di guerra, si fosse stabilita a Threipford, per la tranquilla contentezza della signora Lorimer.... Entrambe scrivevano e ammiravano il lavoro dell'altra.
Lucy possedeva ciò che Gray sapeva che lei stessa non avrebbe mai avuto, una qualità che, in mancanza di un nome migliore, chiamava "vendibilità". " In quello che è sicuramente il romanzo più autobiografico di Molly Clavering, due scrittrici di mezza età, amiche e vicine di casa, si offrono reciprocamente consigli e sostegno mentre affrontano la vita in un vivace villaggio di confine. Lucy Lorimer, l'autrice di maggior successo, con i suoi quattro figli, i suoceri e i nipoti riuniti per una riunione estiva, deve cercare di evitare il disastro nel matrimonio di una figlia, aiutare una nuora inquieta per la vita coniugale mondana dopo aver pilotato aerei in guerra e affrontare la ricomparsa imbarazzante di una vecchia fiamma.
La non sposata Grace ("Gray") Douglas, nel frattempo, ha i suoi problemi, ma viene coinvolta in modo delizioso nelle difficoltà dell'amica. Nella vita reale, Molly Clavering è stata per molti anni vicina di casa e amica intima dell'autore di bestseller D.
E. Stevenson. Pubblicato per la prima volta nel 1953, Mrs.
Lorimer's Quiet Summer non è solo un'irresistibile storia di famiglia, ma fornisce indubbiamente qualche indicazione sull'amicizia stimolante tra queste due donne di grande talento. Questa nuova edizione include un'introduzione di Elizabeth Crawford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)