Punteggio:
The Puzzle of Blackstone Lodge di Martin Edwards è un complesso e suggestivo giallo dell'età dell'oro che vede protagonisti la giornalista investigativa Nell Fagan e la detective dilettante Rachel Savernake. Ambientata nello Yorkshire, la storia ruota attorno a sparizioni storiche e incorpora vari elementi intriganti come lo spiritismo e l'eugenetica. Nel complesso, i lettori lodano la trama avvincente e i personaggi ben delineati, ma notano alcuni problemi di ritmo e un numero eccessivo di indizi.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente con un ritmo veloce.
⬤ Ambientazione ricca di atmosfera con un'atmosfera gotica.
⬤ Personaggi complessi con personalità distinte.
⬤ Trama intrigante con colpi di scena sorprendenti e molteplici misteri intrecciati.
⬤ Un'atmosfera nostalgica che ricorda i classici misteri dell'età dell'oro, con tanto di ricerca di indizi alla fine.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che il libro si trascinasse a tratti.
⬤ La presenza di numerosi personaggi può generare confusione.
⬤ Alcuni elementi, come lo spiritismo, sono stati considerati estranei o mal integrati.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che il libro sembra artificioso o eccessivamente complesso, il che lo rende difficile da seguire.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Puzzle of Blackstone Lodge
Un banchetto a tre piani che onora l'epoca d'oro dei misteri e fa un'offerta per continuarla fino a oggi”.
Il puzzle di Blackstone Lodge è un mistero complesso e stratificato, perfetto per gli appassionati di misteri impossibili ispirati ad Agatha Christie. Martin Edwards ha ideato il perfetto rompicapo della torre chiusa con un tocco gotico, ambientato nell'Inghilterra settentrionale degli anni Trenta.
1930: Nell Fagan sta cercando una seconda possibilità di carriera nel giornalismo investigativo e il richiamo del sanatorio di Blackstone Fell è irresistibile.
Nel 1606, un uomo è scomparso da una portineria chiusa a chiave in un remoto villaggio dello Yorkshire, e 300 anni dopo è successo di nuovo. Nell si confida con la migliore investigatrice che conosca, Rachel Savernake.
In cerca di risposte, Rachel si reca nella solitaria Blackstone Fell nello Yorkshire, con la sua inquietante brughiera e la sua sinistra torre. Con l'aiuto dell'amico Jacob Flint, deciso a smascherare un chiaroveggente fraudolento, Rachel rischierà la vita per porre fine alle sparizioni a Blackstone Fell, dove le persone entrano, ma non escono mai.
Una miscela perfetta di fascino dell'età dell'oro e di sinistra suspense moderna” - Lee Child.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)