Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Anesthesia and the Classics: Essays on Avatars of Professional Values
Una raccolta di 25 saggi stimolanti che creano un ponte tra la personificazione classica dei valori e li collegano all'attuale formazione e istruzione nella medicina occidentale. Questo testo leggibile ed erudito fornisce un quadro di riferimento per i valori clinici moderni - con particolare enfasi sull'anestesiologia - nel contesto dei dilemmi senza tempo che ogni generazione di medici deve affrontare.
La medicina come professione comporta alcuni obblighi specifici. Le qualità dell'empatia, della conoscenza, della generosità, del rispetto e dell'erudizione costituiscono una "famiglia" di valori che gli antichi personificavano nella famiglia di Asklepios e che oggi costituiscono la base dei valori professionali. Inoltre, una parte sostanziale della crescita professionale dovrebbe derivare dalla riflessione basata sull'esperienza di cura di pazienti reali - un apprezzamento della condizione umana.Ogni saggio di questo libro, splendidamente realizzato, illustra l'importanza della competenza, dell'abilità, dell'attenzione, della consapevolezza e della collaborazione, tutti elementi che sono parte integrante della professionalità in medicina, e in particolare per coloro che lavorano nel campo dell'anestesiologia.
Anestesisti, infermieri diplomati e assistenti di anestesia troveranno in questo testo molti spunti per migliorare la loro comprensione professionale. I principi, i valori e i tratti della professionalità sono rilevanti per tutte le specialità mediche e questi saggi forniscono una comprensione lirica dei tratti necessari per lo sviluppo professionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)