L'alce che volava: La storia di Jay Ward, Bill Scott, di uno scoiattolo volante e di un alce parlante

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'alce che volava: La storia di Jay Ward, Bill Scott, di uno scoiattolo volante e di un alce parlante (Keith Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa e dettagliata dello show Rocky e Bullwinkle e dei suoi creatori, Jay Ward e Bill Scott. Offre spunti nostalgici, aneddoti divertenti e curiosità, rivolgendosi soprattutto ai fan sfegatati della serie. Tuttavia, molti lettori lo trovano eccessivamente prolisso, a volte disarticolato e talvolta troppo concentrato sui dettagli della produzione piuttosto che sull'umorismo e il fascino della serie stessa.

Vantaggi:

Ricco di dettagli e ricerche su Jay Ward e sulla storia di Rocky e Bullwinkle, pieno di aneddoti e curiosità interessanti, ha un valore nostalgico per i fan, offre piacevoli approfondimenti sul processo di creazione dei cartoni animati e offre una comprensione più profonda dell'epoca della televisione animata.

Svantaggi:

Per alcuni lettori il libro è troppo lungo e denso, può risultare disarticolato per la mancanza di flusso narrativo, può contenere dettagli eccessivi su argomenti meno rilevanti e potrebbe deludere chi si aspetta un maggiore umorismo che ricordi la serie.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Moose That Roared: The Story of Jay Ward, Bill Scott, a Flying Squirrel, and a Talking Moose

Contenuto del libro:

Il Rocky and Bullwinkle Show era caratterizzato da alcune delle animazioni più spiritose, ispirate e inesorabilmente divertenti mai create.

I leggendari Jay Ward e Bill Scott producevano l'allegra meraviglia e la gioia cumulativa che trascendevano i disegni grezzi e il suono a volte confuso. Jay Ward era il magnifico visionario, l'oltraggioso uomo di spettacolo, mentre Bill Scott era il geniale e brillante capo sceneggiatore, coproduttore e vortice creativo a tutto tondo.

Grazie a interviste esclusive, sceneggiature originali, opere d'arte, note sulla storia, lettere e promemoria, Keith Scott ha scritto la storia definitiva della Jay Ward Productions. The Moose That Roared racconta la storia di un rapporto raro e magico tra due artisti in anticipo sui tempi e un resoconto affascinante della lotta per dare vita alla loro visione di giochi di parole e animali parlanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312283834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metodi elettrochimici per la produzione di idrogeno - Electrochemical Methods for Hydrogen...
L'economia dell'idrogeno sta ricevendo una...
Metodi elettrochimici per la produzione di idrogeno - Electrochemical Methods for Hydrogen Production
L'alce che volava: La storia di Jay Ward, Bill Scott, di uno scoiattolo volante e di un alce...
Il Rocky and Bullwinkle Show era caratterizzato da...
L'alce che volava: La storia di Jay Ward, Bill Scott, di uno scoiattolo volante e di un alce parlante - The Moose That Roared: The Story of Jay Ward, Bill Scott, a Flying Squirrel, and a Talking Moose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)