Presentazione dell'autore Joseph Mitchell:

Presentazione dell'autore Joseph Mitchell:

Joseph Mitchell è stato un autore e giornalista americano, noto soprattutto per la sua notevole capacità di catturare l'essenza di New York City e dei suoi colorati personaggi. Nato il 27 febbraio 1908 a Fairmont, nella Carolina del Nord, è diventato uno scrittore di spicco per la rivista The New Yorker, dove i suoi saggi e i suoi profili coinvolgenti hanno ottenuto un ampio consenso. Le opere di Joseph Mitchell esplorano spesso la vita della gente comune, infondendo nelle sue narrazioni umorismo ed empatia.

La sua raccolta più famosa, “Up in the Old Hotel”, mette in luce lo stile unico di Mitchell, che fonde l'osservazione dettagliata con una profonda comprensione degli individui di cui scrive. I lettori sono attratti dal mondo vibrante di New York attraverso la prosa vivida e la narrazione perspicace di Joseph Mitchell.

L'eredità di Mitchell continua a influenzare gli scrittori e i giornalisti di oggi, poiché la sua attenzione per i personaggi e i luoghi rimane un segno distintivo di una saggistica narrativa avvincente. Sia che conosciate il suo lavoro, sia che lo scopriate per la prima volta, Joseph Mitchell offre un viaggio indimenticabile nel cuore della città e dei suoi abitanti.

Libri pubblicati finora da Joseph Mitchell:

Su nel vecchio albergo - Up in the Old Hotel
Ha catturato le rooming-house sul lungomare, i saloon da un centesimo, i ristoranti aperti tutta la notte, i "visionari,...
Su nel vecchio albergo - Up in the Old Hotel
Il pioniere missionario: O una breve memoria sulla vita, le fatiche e la morte di John Stewart, uomo...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Il pioniere missionario: O una breve memoria sulla vita, le fatiche e la morte di John Stewart, uomo di colore (1827) - The Missionary Pioneer: Or A Brief Memoir Of The Life, Labors And Death Of John Stewart; Man Of Color (1827)
<<
1
>>

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)