Punteggio:
I lettori nutrono un profondo affetto per “Jane Eyre”, che spesso considerano un classico e uno dei loro preferiti. Il libro è lodato per la sua bella scrittura, i personaggi forti, in particolare l'eroina Jane, e la profondità emotiva della storia. Tuttavia, alcuni criticano il ritmo e gli elementi della trama che non sono così coinvolgenti rispetto alle opere della sorella Emily Brontë.
Vantaggi:Bella scrittura e linguaggio, forte sviluppo dei personaggi, in particolare dell'eroina Jane Eyre, profondità emotiva, status di classico e temi significativi di coraggio e moralità.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il ritmo lento e la trama noiosa rispetto ad altre opere, in particolare quelle di Emily Brontë. Le critiche includono la rappresentazione di alcuni personaggi maschili e l'idea che la storia rifletta opinioni superate.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Jane Eyre, pubblicato per la prima volta nel 1847 con lo pseudonimo di Currer Bell, esplose nella scena letteraria inglese, catturando i cuori di molti dei più importanti scrittori del mondo, tra cui William Makepeace Thackeray, che lo definì un'opera "di straordinaria genialità".
"Il capolavoro della Bront, ampiamente riconosciuto come un romanzo rivoluzionario, fece conoscere al mondo un nuovo tipo di eroina, la cui integrità ribelle e il cui coraggio morale erano in netto contrasto con le eroine femminili più acquiescenti e malleabili dell'epoca. Jane Eyre è uno dei romanzi più amati al mondo perché è appassionato, drammatico e sorprendentemente moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)