Impotenza coloniale

Impotenza coloniale (Benot Henriet)

Titolo originale:

Colonial Impotence

Contenuto del libro:

In Impotenza coloniale, Beno t Henriet studia le violente contraddizioni del dominio coloniale dal punto di vista della concessione di Leverville, il più grande sfruttamento di olio di palma del Congo belga.

Leverville era immaginata come una benevola utopia tropicale, i cui lavoratori congolesi sarebbero stati civilizzati attraverso un apparato paternalista. Tuttavia, la concessione era inficiata da inefficienza, corruzione endemica e brutalità intrinseca.

Gli agenti coloniali sul campo potevano essere visti come impotenti, perché non erano in grado e non volevano agire come ci si aspettava. Questo libro offre una nuova visione dell'esperienza congiunta del colonialismo e del capitalismo nel Congo sud-occidentale e fa luce sul loro impatto su ambienti, corpi, società e cosmogonie locali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110648782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impotenza coloniale - Colonial Impotence
In Impotenza coloniale , Beno t Henriet studia le violente contraddizioni del dominio coloniale dal punto di vista della...
Impotenza coloniale - Colonial Impotence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)