Punteggio:
L'immaginazione risvegliata di Neville Goddard è un libro molto apprezzato che esplora il potere dell'immaginazione nella trasformazione personale e nella crescita spirituale. Molti lettori lo trovano illuminante, in quanto offre saggezza pratica e intuizioni che incoraggiano la scoperta di sé e il pensiero positivo. Tuttavia, alcuni trovano alcuni concetti, come l'idea di rivedere le esperienze passate, confusi o impegnativi.
Vantaggi:⬤ Offre profonde intuizioni sul potere dell'immaginazione e della trasformazione personale.
⬤ Molti lettori sperimentano momenti di “illuminazione” e una comprensione più profonda dei concetti spirituali, in particolare della Bibbia.
⬤ Scrittura chiara e diretta, che rende accessibili idee complesse.
⬤ Guida pratica per manifestare i desideri e migliorare la propria vita.
⬤ Ispira i lettori a pensare in modo positivo e a riconoscere il proprio potenziale creativo innato.
⬤ Alcuni concetti, come le “cesoie della revisione”, possono confondere o sembrare troppo semplicistici ad alcuni lettori.
⬤ L'uso di riferimenti cristiani potrebbe non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con l'idea che non si crea nulla di nuovo dopo la creazione iniziale, il che sfida la visione convenzionale del progresso.
(basato su 170 recensioni dei lettori)
Awakened Imagination
In Immaginazione risvegliata, Neville espone la sua convinzione che Cristo è dentro ognuno di noi e può aiutarci a realizzare i nostri desideri attraverso lo sforzo immaginativo.
Utilizzando brevi citazioni dalla Bibbia e da Blake, Yeats, Emerson, Lawrence, Quintillian, Hermes e gli Hermetica, Neville rivela il potere che rende inevitabile il raggiungimento degli obiettivi, la realizzazione dei desideri, dimostrando che il Cristo è l'immaginazione umana. ""Voglio che questo libro sia l'opera più semplice, chiara e franca che ho la possibilità di realizzare.
La verità dipende dall'intensità dell'immaginazione, non dai fatti esterni. I fatti sono il frutto che testimonia l'uso o l'abuso dell'immaginazione. L'uomo diventa ciò che immagina.
Ha una storia autodeterminata. L'immaginazione è la via, la verità, la vita rivelata""-Neville Goddard.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)