Punteggio:
Le recensioni di “A Time of Torment” sottolineano l'eccezionale scrittura di John Connolly nella serie di Charlie Parker, che combina elementi di mistero, suspense, temi soprannaturali e sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano la trama avvincente e la profondità emotiva dei personaggi, in particolare di Parker e dei suoi compagni. Tuttavia, alcune critiche menzionano un ritmo lento in alcuni punti e la confusione causata dall'intreccio di sottotrame ed elementi soprannaturali.
Vantaggi:⬤ Scrittura forte e trama avvincente con mistero, suspense ed elementi soprannaturali.
⬤ Personaggi ben sviluppati e profondità emotiva, soprattutto la lealtà tra gli amici di Parker.
⬤ Narrazione avvincente che tiene il lettore avvinto.
⬤ L'ambientazione aggiunge atmosfera e valorizza la storia.
⬤ Molti recensori hanno notato che la serie migliora costantemente e mantiene una qualità elevata.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento o stanco.
⬤ L'intreccio delle trame e i molteplici elementi soprannaturali possono creare confusione.
⬤ Alcune recensioni menzionano la mancanza di attenzione per il personaggio principale, Charlie Parker, a favore di altre trame.
⬤ I lettori nuovi alla serie potrebbero faticare a tenere traccia dei personaggi e degli eventi ricorrenti senza leggere i libri precedenti in ordine.
(basato su 774 recensioni dei lettori)
A Time of Torment, 14: A Charlie Parker Thriller
L'autore del bestseller internazionale n. 1 John Connolly offre una magistrale combinazione di "hard-boiled e soprannaturale" (Publishers Weekly, recensione stellata) con il ritorno del pericoloso e determinato investigatore privato Charlie Parker, che lotta contro un vecchio male che infesta una strana e isolata comunità.
Jerome Burnel una volta era un eroe. È intervenuto per impedire diversi omicidi, ma così facendo si è dannato. La sua vita è stata fatta a pezzi, imprigionato e brutalizzato.
Ma nei suoi ultimi giorni, con i cacciatori che gli girano intorno, racconta la sua storia al detective privato Charlie Parker. Parla della ragazza che è stata segnata per la morte, ma che è stata salvata; di coloro che lo hanno tormentato e di un'entità che si nasconde in una palizzata in rovina.
Parker non è come gli altri uomini. È morto e rinato. È pronto a fare la guerra.
Ora scenderà in una strana comunità isolata chiamata Cut e affronterà una forza di uomini che governano con il terrore, l'intimidazione e l'omicidio.
Tutto in nome dell'essere che servono. Tutto nel nome del Re Morto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)