Punteggio:
Il libro è una storia avvincente sulla relazione tra una ragazza profondamente religiosa di nome Miriam, malata di cancro, e un ragazzo non religioso di nome Adam. La narrazione alterna i loro punti di vista, dando spessore ai loro personaggi e alle sfide che devono affrontare a causa delle loro diverse convinzioni. Sebbene la storia sia coinvolgente e faccia riflettere, molti lettori hanno espresso la loro delusione per il finale, ritenendolo insoddisfacente, visto l'accumulo di investimenti emotivi nei confronti dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente con forte sviluppo dei personaggi
⬤ capitoli alternati che forniscono una doppia prospettiva
⬤ affronta i temi complessi dell'amore, della religione e della malattia
⬤ narrazione ben scritta e stimolante
⬤ molti hanno trovato difficile metterlo giù.
⬤ Finale deludente che ha lasciato molti lettori insoddisfatti
⬤ alcuni lo hanno ritenuto prevedibile
⬤ contiene un linguaggio offensivo e argomenti maturi, che lo rendono non adatto a un pubblico giovane.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Miriam's Well
Un'adolescente malata terminale è costretta a scegliere tra la sua religione e la sua vita.
Adam non ci pensa molto quando Miriam sviene in classe. È una studentessa strana, che parla a malapena, non si guarda mai negli occhi e indossa abiti che sembrano usciti dal XIX secolo. Lei dice di stare bene e lui vuole crederle. Ma quando lei sviene mentre stanno lavorando a un compito di inglese, Adam porta Miriam nell'ultimo posto in cui vorrebbe andare: l'ospedale. Miriam ha un cancro alle ossa. Crede che Dio la guarirà, ma se non lo farà, pensa di lasciarsi morire.
Miriam fa parte di una setta religiosa devota in cui le donne hanno poco potere e la medicina è severamente vietata. Affinché Miriam rinunci alle cure, il padre di Adam fa causa allo Stato per suo conto, anche se Adam stesso cerca di convincerla ad accettare l'aiuto dei medici. Mentre la sua malattia imperversa, Miriam insegnerà ad Adam il significato dell'amore e della fede, e lui le darà una ragione per vivere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)