Il popolo che brucia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il popolo che brucia (Andrea Dreiling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue descrizioni vivaci, i personaggi vibranti e la prosa poetica, che creano un'esperienza coinvolgente per il lettore. Esplora i temi della perdita e della comunità con una narrazione autentica e originale.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e colorate, personaggi coinvolgenti, stile lirico e splendidamente scritto, miscela perfetta di dura realtà e intuizioni poetiche, capitoli brevi che facilitano la lettura, narrazione di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Burning People

Contenuto del libro:

The Burning People inizia con la fine della vita di Mary-Frances. Mary-Frances, un'amata madre e moglie, esala il suo ultimo respiro a Bent Branch Falls nel 1973. Bent Branch Falls è una piccola città degli Appalachi che si prende cura di coloro che vi giungono in cerca di rifugio e libertà. Ma nei mesi successivi alla morte di Mary-Frances, l'intensità del dolore del defunto marito Curtis comincia a mettere in discussione i legami comunitari che ancorano la cittadina di Bent Branch Falls al suo posto precario su una montagna isolata. Abigail, l'unica figlia di Curtis e Mary-Frances, viene abbandonata a se stessa mentre il comportamento irregolare del padre minaccia di gettare l'intera città in una spirale di entropia.

Popolato di personaggi bizzarri e vivaci, The Burning People è un romanzo gotico del sud dalla resa lirica che illumina la ricchezza della vita e tutti i momenti di leggerezza che possono aver luogo al suo interno prima della sua scadenza.

Andrea Dreiling ha conseguito una laurea in inglese/scrittura con una specializzazione in studi etnici presso l'Università del Colorado Denver. Ha pubblicato poesie e racconti su riviste letterarie come Teeth Dreams, Birdy, Stain'd, South Broadway Ghost Society e Fresh. Ink. e attualmente scrive recensioni e articoli per Paperback Paris. The Burning People è stato ispirato dal suo amore per i romanzi gotici del sud e dal tempo trascorso in una residenza di scrittura all'Azule Artist's Place di Hot Springs, NC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito dre-writes.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956635034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo che brucia - The Burning People
The Burning People inizia con la fine della vita di Mary-Frances. Mary-Frances, un'amata madre e moglie, esala il suo...
Il popolo che brucia - The Burning People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)