Il pittore dei campi di morte: Album

Il pittore dei campi di morte: Album (Lek Pervizi)

Titolo originale:

The Painter of the Camps of Death: Album

Contenuto del libro:

Lek Pervizi, già noto come pittore, poeta e scrittore, con questa nuova opera completa la trilogia di tre libri, che comprendono l'intero periodo di condanne e sofferenze sotto la dittatura comunista in Albania. Ormai sappiamo che quella dittatura, pur in un Paese piccolo, come l'Albania, è stata la più feroce e criminale degli altri Paesi comunisti, dell'Europa orientale e dei Balcani.

Campi e prigioni in condizioni così miserevoli non esistono in questi Paesi. Infine, l'opera di Lek Pervizi appare anche come un prezioso documento da tenere in considerazione da parte di studiosi e storici, per conoscere a fondo quanto sia stato cattivo e orrendo il comunismo. Comprendendo certamente tutte le terribili dittature totalitarie del XX secolo.

Il lettore del mondo libero e civile, senza dubbio, rimarrà scioccato e sorpreso dal fatto che tali misfatti siano avvenuti in un piccolo Paese come l'Albania in tempo di pace. Da sottolineare lo stile semplice, caratteristico dello scrittore, per rendere la lettura facile e piacevole.

Possiamo sperare che il suo lavoro venga apprezzato e premiato da alte istituzioni culturali. Conoscere il male e le sue disastrose conseguenze, significa saper valutare giustamente e costruire in futuro il benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665587273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pittore dei campi di morte: Album - The Painter of the Camps of Death: Album
Lek Pervizi, già noto come pittore, poeta e scrittore, con questa nuova...
Il pittore dei campi di morte: Album - The Painter of the Camps of Death: Album

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)