Il mio Dio è una donna

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il mio Dio è una donna (Noor Zaheer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato il contenuto stimolante e la rilevanza per i diritti e la libertà delle donne, mentre altri lo hanno trovato meno coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è considerato utile per la ricerca, stimolante e ridefinisce le nozioni di libertà, religione e diritti delle donne. È altamente consigliato a chi è interessato ai diritti individuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente, assegnandogli solo due stelle.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My God is a Woman

Contenuto del libro:

Un innocuo articolo su una rivista fa entrare la novantenne Safia Mehdi nel mondo del purdah. Suo padre la fa sposare con Abbas Jafri, figlio della famosa famiglia Jafri di Lucknow.

Abbas è un avvocato e autore di un libro controverso. Il padre di Safia spera che lei sia in grado di riportare il marito deviato alla "vera fede di Dio". Ironia della sorte, Abbas, che sogna un'India liberata in cui le donne godano degli stessi diritti degli uomini, porta Safia a liberarsi dallo stereotipo di donna musulmana tradizionale.

Nel periodo tumultuoso che precede l'Indipendenza, la coppia di coniugi intraprende un viaggio che indica la strada per una nazione progressista. Tuttavia, proprio quando tutto sembra andare bene, Abbas riceve una fatwa per aver affrontato l'Imam, che predica la disuguaglianza tra uomini e donne. Anche il suo partito marxista lo ostracizza per aver criticato la Shariat per la triste condizione delle donne musulmane nel Paese.

Di conseguenza, Abbas viene ucciso da fanatici musulmani e Safia rimane sola a badare a se stessa e a sua figlia. Con il tempo, Safia acquista grinta e buon senso. Armata della sua rettitudine e della pura convinzione del suo "potere" di donna, Safia va avanti, sostenendo la causa dell'emancipazione femminile.

Ma riuscirà a realizzare quel cambiamento tanto atteso o cadrà vittima dei dogmi repressivi della società? Può aiutare le donne musulmane a fare un passo avanti, ad aprire le loro dita serrate e a costruire un mondo adatto al loro destino? Possono le donne diventare il Dio che sono sempre state destinate a essere? Il mio Dio è una donna cerca di dare una risposta ad alcune di queste domande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788189766528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apna Khuda Ek Aurat
La famiglia di Safia Mehdi spera che lei riporti il marito deviato, Abbas Jafri, alla "vera fede di Dio". Ironia della sorte, Abbas, che sogna un'India liberata...
Apna Khuda Ek Aurat
Il mio Dio è una donna - My God is a Woman
Un innocuo articolo su una rivista fa entrare la novantenne Safia Mehdi nel mondo del purdah. Suo padre la fa sposare con...
Il mio Dio è una donna - My God is a Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)