Punteggio:
Le recensioni de “Il mastino dei Baskerville” riflettono un'opinione divisa: una lo elogia come l'apice della letteratura poliziesca vittoriana, sottolineandone la narrazione coinvolgente e la scrittura d'atmosfera, mentre l'altra critica una particolare edizione perché contiene un testo corrotto che si discosta dall'opera originale.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente
⬤ atmosfera accattivante
⬤ considerato il miglior romanzo poliziesco vittoriano
⬤ qualità senza tempo
⬤ altamente raccomandato.
⬤ Alcune edizioni possono contenere testi corrotti
⬤ alcune traduzioni appaiono meno fedeli all'originale
⬤ più adatto ai completisti che ai lettori generici.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Hound of the Baskervilles (Illustrated): A Sherlock Holmes Mystery
Il Mastino dei Baskerville, che vede il ritorno di Sherlock Holmes otto anni dopo la sua morte apparente per mano della sua nemesi Moriarty, è spesso considerato il più grande romanzo giallo in lingua inglese.
Divenne l'opera più famosa di Arthur Conan Doyle e diede il via a un secondo atto improbabile e di incredibile successo per il più grande detective del mondo. Questa edizione illustrata di The Hound of the Baskervilles comprende tutte le 60 illustrazioni di Sidney Paget tratte dai numeri originali Strand apparsi dall'agosto 1901 all'aprile 1902, un'introduzione informativa e una dettagliata biografia dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)