Punteggio:
Il libro è una lettura divertente e piena di fascino vittoriano, con trame coinvolgenti e allusioni letterarie, anche se ha un ritmo lento tipico della letteratura del XIX secolo e alcuni problemi di coerenza e profondità.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente con trame interconnesse che ricordano Dickens
⬤ ricca di allusioni classiche e folcloristiche
⬤ ritratti più autentici delle donne
⬤ ambientazione e sviluppo dei personaggi interessanti
⬤ vale la pena di leggere per gli appassionati di Lang o della letteratura vittoriana.
⬤ Ritmo lento tipico dello stile ottocentesco
⬤ mancanza di coerenza e profondità
⬤ difficoltà nel collegare paragrafi e motivi
⬤ tendenze melodrammatiche.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Mark of Cain (Esprios Classics)
Andrew Lang FBA (31 marzo 1844 - 20 luglio 1912) è stato un poeta, romanziere, critico letterario e collaboratore dell'antropologia scozzese. È noto soprattutto come collezionista di fiabe e racconti popolari.
Le lezioni di Andrew Lang all'Università di St Andrews prendono il suo nome. Lang è oggi conosciuto soprattutto per le sue pubblicazioni sul folklore, la mitologia e la religione. L'interesse per il folklore risale ai primi anni di vita; prima di arrivare a Oxford, lesse John Ferguson McLennan e fu influenzato da E.
B. Tylor.
La prima delle sue pubblicazioni è Custom and Myth (1884). In Myth, Ritual and Religion (1887) spiegò gli elementi “irrazionali” della mitologia come sopravvivenze di forme più primitive.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)