Punteggio:
La raccolta di fiabe di Andrew Lang è molto apprezzata per l'ampia varietà di storie classiche, le vivaci illustrazioni e il valore nostalgico che ha per molti lettori. Tuttavia, si suggerisce una certa cautela per quanto riguarda la natura grafica di alcuni racconti, che potrebbero non essere adatti a tutti i bambini.
Vantaggi:Ampia raccolta di fiabe, belle illustrazioni, valore nostalgico, adatto alla lettura ad alta voce, storie accattivanti, consegna in buone condizioni e perfetto per le famiglie.
Svantaggi:⬤ Alcune storie contengono violenza grafica e potrebbero non essere adatte a tutti i bambini
⬤ scarsa qualità di stampa in alcune edizioni
⬤ i caratteri potrebbero essere difficili da leggere.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The Green Fairy Book
È quasi impossibile immaginare come sarebbe l'infanzia senza l'incantevole mondo delle fate. La principessa Rosanella, i tre orsi, i giganti e i nani, i mostri e i maghi, le fate e gli orchi: sono questi i compagni che entusiasmano i bambini e le bambine di tutte le terre e di tutti i tempi, come dimostrano le raccolte di storie di Andrew Lang, che hanno avuto un successo fenomenale.
Dal giorno in cui sono stati stampati per la prima volta, i libri di fiabe di Lang dai mille colori hanno fatto divertire migliaia di bambini e bambine, così come hanno portato piacere ai tanti genitori che hanno letto questi indimenticabili classici ai loro figli. Nel Libro verde delle fiabe, il terzo della serie, Lang ha riunito storie della tradizione spagnola e cinese, alcune delle più divertenti creazioni del Comte de Caylus, altre di Sebillot, Fenelon, Kletke e Mme. d'Aulnoy e, naturalmente, alcune delle più amate fiabe dei fratelli Grimm.
In un attraente volume rilegato in carta e con stampa ingrandita, sono raccolte "L'uccello azzurro", "Sylvain e Giocosa", "Narciso e la principessa Potentilla", "I tre porcellini", "Il mezzo pulcino" e molte altre fiabe che sono diventate una parte indispensabile del nostro patrimonio culturale. Nel complesso, questa raccolta contiene quarantadue racconti, tutti narrati nella prosa chiara e vivace per cui Lang era famoso.
Non solo le traduzioni di Lang sono generalmente riconosciute come le migliori versioni inglesi di storie standard, ma le sue raccolte sono anche le più ricche e ampie. La sua posizione di uno dei più importanti folkloristi inglesi e le sue capacità letterarie di prim'ordine rendono le sue raccolte ineguagliabili in lingua inglese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)