Punteggio:
Le recensioni delle fiabe di Andrew Lang mettono in evidenza un'amata raccolta di storie classiche e meno conosciute che offrono un ricco arazzo di folklore da tutto il mondo, apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. Le bellissime illustrazioni e la varietà dei racconti offrono intrattenimento e ispirazione, anche se alcune storie presentano temi e linguaggio obsoleti che potrebbero non essere adatti a un pubblico di giovanissimi senza una guida.
Vantaggi:⬤ Una vasta e variegata raccolta di fiabe provenienti da diverse culture.
⬤ Contiene bellissime illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Perfetto per essere letto ad alta voce ai bambini e per condividere le storie in famiglia.
⬤ Cattura la magia e l'immaginazione delle fiabe, affascinando sia i lettori giovani che quelli adulti.
⬤ Molti recensori hanno apprezzato l'aspetto nostalgico della rivisitazione dei personaggi preferiti dell'infanzia.
⬤ Alcune storie possono contenere temi obsoleti e rappresentazioni culturali che potrebbero risultare problematiche per i lettori moderni.
⬤ Le dimensioni di stampa sono ridotte in alcune edizioni, il che potrebbe rappresentare una sfida per alcuni lettori.
⬤ Ci può essere una ripetizione di motivi comuni tra le storie, che alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente.
⬤ Non tutte le storie sono adatte ai bambini, per cui è necessario che i genitori leggano in anteprima i contenuti.
(basato su 80 recensioni dei lettori)
The Red Fairy Book (Esprios Classics)
I Libri delle fate di Lang sono una serie di 25 raccolte di storie vere e di fantasia per bambini pubblicate tra il 1889 e il 1913 da Andrew Lang e da sua moglie, Leonora Blanche Alleyne.
I libri più noti della serie sono le 12 raccolte di fiabe conosciute anche come Andrew Lang's “Coloured” Fairy Books o Andrew Lang's Fairy Books of Many Colors. In tutto, i volumi contengono 798 storie, oltre alle 153 poesie del Libro di poesia blu.
Andrew Lang (1844-1912) è stato un poeta, romanziere e critico letterario scozzese. Inizialmente curò la collana e scrisse le prefazioni per tutta la sua durata, mentre sua moglie, la traduttrice e scrittrice Leonora Blanche Alleyne (1851 - 10 luglio 1933), conosciuta da amici e parenti come Nora, assunse il controllo editoriale della serie negli anni Novanta del XIX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)