Punteggio:
Le recensioni forniscono giudizi contrastanti su questo libro di fiabe, lodandone la qualità e le storie classiche, ma criticandone la mancanza di illustrazioni e la scarsa formattazione.
Vantaggi:Bella copertina rigida con carta di qualità, belle illustrazioni e una raccolta integrale di fiabe classiche. Molti utenti hanno apprezzato il valore nostalgico e il tentativo di fornire un'edizione completa a un prezzo accessibile.
Svantaggi:Diversi utenti hanno rilevato problemi di formattazione, tra cui la mancanza di numeri di pagina, la scarsa organizzazione e le illustrazioni inadeguate. Ci sono state lamentele per il colore del dorso che non corrisponde al tema delle rispettive fiabe e alcuni hanno ritenuto che le storie trasmettessero valori indesiderati.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
The Blue Fairy Book, 1: Complete and Unabridged
Andrew Lang e i suoi collaboratori sono riusciti a rompere la morsa del sentimentalismo pietistico distribuito ai bambini raccogliendo - da tutto il mondo - le fiabe di tutti i popoli, e tirando fuori i volumi che tutti conosciamo e amiamo" -- Kirkus Reviews.
Primo capitolo dei classici più letti di Andrew Lang e probabilmente il più conosciuto, Il libro delle fate blu è stato ammirato più e più volte, incantando i lettori con la sua prosa accuratamente realizzata e l'eclettico assortimento di fiabe. Pubblicata originariamente nel 1889, questa raccolta di fiabe celebri ha superato la prova del tempo. Alcune delle famose storie incluse sono:
⬤ La bella addormentata.
⬤ Rumpelstiltzkin.
⬤ La bella e la bestia.
⬤ Hansel e Gretel.
⬤ Il Gatto con gli stivali.
⬤ Riccioli d'oro.
⬤ E molti altri.
Questa splendida edizione è completa delle illustrazioni originali dell'illustratore della Golden Age H. J. Ford ed è il regalo perfetto per trasmettere questi classici senza tempo alla prossima generazione di lettori e sognatori.
L'immaginazione dei bambini, da sempre, è stata formata e alimentata da storie tramandate di generazione in generazione. Tra gli innumerevoli generi di storie, le fiabe sono spesso quelle che evocano i mondi fantastici e le idee più vivide, che coltivano la creatività e riportano elementi di magia nel mondo reale. Molte di queste fiabe sono state raccolte nel tempo in centinaia di memorabili raccolte. Tuttavia, quelle comunemente considerate più notevoli sono i Libri delle Fiabe compilati dal famoso romanziere e poeta scozzese Andrew Lang.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)