Il fattore Z

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il fattore Z (Subhash Chandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che racconta la vita del Dr. Subhash Chandra, il fondatore di Zee TV, ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione perspicace e per il racconto stimolante del viaggio di un miliardario che si è fatto da solo nel settore dei media. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione e le preziose lezioni di business fornite nel corso della storia di Chandra.

Vantaggi:

Narrazione estremamente leggibile e coinvolgente.
Fornisce spunti di business di prima mano ed esperienze personali che sono relazionabili per gli aspiranti imprenditori.
Evidenzia le sfide e i trionfi affrontati sulla strada del successo.
Include lezioni e riflessioni preziose sulla strategia e sull'etica aziendale.
Accolto con favore dai lettori per il suo contenuto ispiratore, che lo rende una lettura obbligata per gli aspiranti imprenditori, soprattutto se provenienti da ambienti rurali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la seconda metà mancasse di profondità o omettesse argomenti critici, come le influenze politiche sulle transazioni commerciali.
Alcune critiche hanno sottolineato che, pur essendo fonte di ispirazione, le sfide affrontate da Chandra possono essere molto diverse da quelle degli imprenditori moderni.
Ci sono stati casi di lettori che hanno espresso disappunto per la mancanza di riflessioni o critiche negative all'interno della biografia.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Z Factor

Contenuto del libro:

Subhash Chandra, il promotore di Essel/ Zee Group, è un magnate improbabile. Originario di una piccola città dell'Haryana, dove la sua famiglia gestiva mulini per il grano, Chandra è stato un perenne outsider.

Iniziando a lavorare da adolescente per pagare i debiti di famiglia, ha dovuto affidarsi al bluff, alla forza d'animo e al duro lavoro per ribaltare la situazione. Grazie a un pizzico di fortuna e al patrocinio politico, ha fatto fortuna con le esportazioni di riso nell'ex URSS. Da sempre amante del rischio, Chandra ha poi avuto l'intuizione di entrare presto nel settore radiotelevisivo, anche se gli operatori dei media già affermati non ne vedevano il potenziale.

La sua Zee TV, il primo canale televisivo privato indiano, ha cambiato le regole del gioco. The Z Factor è un candido libro di memorie di un vero uomo d'affari desi che si è fatto da sé e che continua a reinventarsi: ora è un deputato del Rajya Sabha e un importante attore nel campo delle infrastrutture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789352770939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore Z - The Z Factor
Subhash Chandra, il promotore di Essel/ Zee Group, è un magnate improbabile. Originario di una piccola città dell'Haryana, dove la sua famiglia...
Il fattore Z - The Z Factor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)