The Ecumenical Council And The Infallibility Of The Roman Pontiff: A Pastoral Letter To The Clergy, Etc. (1869)
Il libro intitolato "Il Concilio Ecumenico e l'infallibilità del Romano Pontefice: Una lettera pastorale al clero, ecc. (1869)" è scritto da Henry Edward Manning.
Il libro è una lettera pastorale indirizzata al clero, in cui Manning discute il concetto di infallibilità del Romano Pontefice e il ruolo del Concilio Ecumenico nella Chiesa Cattolica. Il libro fu scritto nel 1869, in un periodo in cui la Chiesa cattolica stava attraversando cambiamenti significativi, tra cui il Concilio Vaticano I, che si tenne nello stesso anno. Manning sostiene che il Romano Pontefice è infallibile in materia di fede e morale e che il Concilio ecumenico è uno strumento importante per la Chiesa per definire e chiarire i suoi insegnamenti.
Il libro fornisce una panoramica storica e teologica del concetto di infallibilità e del ruolo del Pontefice e del Concilio nella Chiesa cattolica. È una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia e alla teologia della Chiesa cattolica.
Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)