Punteggio:
Le recensioni di questa edizione dei saggi di Virginia Woolf sono contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano il contenuto e lo considerano un buon valore, ci sono lamentele significative sulla qualità dell'edizione stessa, compresi problemi di completezza, formattazione ed errori di stampa.
Vantaggi:⬤ Prosa coinvolgente e intelligente di Virginia Woolf.
⬤ Approfondimenti preziosi sul lavoro dell'autrice.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato un buon prezzo.
⬤ Feedback positivi sul contenuto dei saggi.
⬤ Titolo fuorviante per quanto riguarda la completezza della raccolta (dovrebbe essere “Selected” invece di “Collected”).
⬤ Lamentele sul fatto che l'edizione è scarna e incompleta.
⬤ Numerosi errori di ortografia e problemi di formattazione che rendono difficile la lettura.
⬤ Scarsa qualità fisica del libro, compresi problemi di margini che ostacolano la leggibilità.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Collected Essays of Virginia Woolf
Acclamata come una delle autrici moderniste più influenti del XX secolo, Woolf è stata una figura centrale del movimento critico femminista degli anni Settanta, le cui opere hanno ispirato innumerevoli donne a sposare la causa. La Woolf comunicava le sue idee principalmente attraverso i suoi saggi, il più famoso dei quali è "Una stanza tutta per sé" (1929), che esplorava le ingiustizie sociali e la mancanza di libertà di espressione delle donne.
Questo volume contiene un'ampia raccolta di saggi fondamentali della Woolf che coprono una serie di argomenti, dal femminismo alla biografia. I contenuti includono: "Virginia Woolf", "Joseph Conrad", "'Jane Eyre' e 'Cime tempestose'", "Henry James: Il vecchio ordine", "Henry James: Within the Rim", "Modern Fiction", "Defoe", "Addison", "The Letters of Henry James", "Rambling Round Evelyn", "To Spain", "Sir Walter Scott. L'antiquario", "L'organo incantato", ecc.
Una raccolta imperdibile per chi ha un forte interesse per la letteratura femminista. Adeline Virginia Woolf (1882-1941) è stata una scrittrice inglese.
Nel corso della sua vita soffrì di numerosi esaurimenti nervosi, soprattutto a causa della morte di alcuni membri della famiglia, e oggi si ritiene che possa aver sofferto di disturbo bipolare. Nel 1941, Woolf si annegò nel fiume Ouse a Lewes, all'età di 59 anni. Altre opere degne di nota di questa autrice sono: "Al faro" (1927), "Orlando" (1928) e "Una stanza tutta per sé" (1929).
Read & Co. Great Essays è orgogliosa di pubblicare questa nuovissima raccolta di saggi classici, ora completa di una nuova biografia dell'autore appositamente commissionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)