I crimini nazisti contro gli ebrei e la giustizia tedesca del dopoguerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

I crimini nazisti contro gli ebrei e la giustizia tedesca del dopoguerra (Edith Raim)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Nazi Crimes against Jews and German Post-War Justice

Contenuto del libro:

Tra tutte le vittime della persecuzione nazista, gli ebrei tedeschi dovettero subire il giogo nazista per il periodo più lungo.

Durante tutto il Terzo Reich, furono esposti alla propaganda antiebraica, alla discriminazione, alle leggi antisemite e, sempre più spesso, agli oltraggi e ai reati commessi da tedeschi non ebrei. Mentre il Tribunale Militare Internazionale e il successivo Tribunale Militare Americano di Norimberga si occuparono di una serie di crimini nazisti secondo il diritto internazionale, questi tribunali non si ritennero competenti nel giudicare le malefatte contro i cittadini tedeschi e coloro che avevano perso la cittadinanza tedesca in base alle cosiddette “leggi di Norimberga”, come gli ebrei tedeschi.

Fino a poco tempo fa, gli studiosi non avevano approfondito questo compito della magistratura tedesca. Edith Raim colma questa lacuna mostrando la portata dei crimini commessi contro gli ebrei al di là dei fatti tradizionalmente noti e chiarendo come l'amministrazione della giustizia della Germania occidentale sia stata ricostruita sotto la supervisione degli Alleati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110554014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I crimini nazisti contro gli ebrei e la giustizia tedesca del dopoguerra - Nazi Crimes against Jews...
Tra tutte le vittime della persecuzione nazista,...
I crimini nazisti contro gli ebrei e la giustizia tedesca del dopoguerra - Nazi Crimes against Jews and German Post-War Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)