I Big Data nella tossicologia predittiva

I Big Data nella tossicologia predittiva (Daniel Neagu)

Titolo originale:

Big Data in Predictive Toxicology

Contenuto del libro:

La velocità con cui vengono generati i dati tossicologici diventa sempre più rapida e il volume dei dati generati cresce drammaticamente. Ciò è dovuto in parte ai progressi delle soluzioni software e degli approcci cheminformatici che aumentano la disponibilità di dati aperti provenienti da risorse chimiche, biologiche, tossicologiche e di screening ad alta produttività. Tuttavia, il ritmo e la capacità di generazione dei dati amplificati da queste nuove tecniche pongono delle sfide per l'organizzazione e l'analisi dei dati in uscita.

Big Data in Predictive Toxicology" analizza queste sfide e le opportunità offerte dalle nuove tecniche della scienza dei dati. Il documento affronta la natura dei big data tossicologici, la loro archiviazione, analisi e interpretazione. Illustra inoltre come questi dati possono essere applicati nella previsione della tossicità, nella modellazione e nella valutazione del rischio.

Questo titolo è particolarmente importante per i ricercatori e gli specializzandi che lavorano e studiano nei campi dei metodi computazionali, della chimica applicata e fisica, della cheminformatica, delle scienze biologiche, della tossicologia predittiva e della valutazione della sicurezza e dei rischi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782622987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:394

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Big Data nella tossicologia predittiva - Big Data in Predictive Toxicology
La velocità con cui vengono generati i dati tossicologici diventa...
I Big Data nella tossicologia predittiva - Big Data in Predictive Toxicology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)