Honkhang: Zweisprachige Ausgabe Deutsch-Paschtu
In questa storia molto umoristica, un uomo spera avidamente di possedere le capacità e i sensi di un altro animale, ma è così impaziente di esaudire il suo desiderio che limita le proprie capacità invece di migliorarle. Questo fa parte di una serie di libri illustrati per bambini del filosofo e insegnante afghano Idries Shah, la cui raccolta di racconti e storie educative ha conquistato i cuori e le menti di tutti i ceti sociali.
Appartiene alla ricca tradizione narrativa dell'Afghanistan, dell'Asia centrale e del Medio Oriente, che ha più di 1000 anni. Le storie educative sono specificamente progettate per promuovere il pensiero e la percezione.
Nella loro struttura e nel movimento dei personaggi, mostrano modi di guardare alle difficoltà che possono contribuire a risolvere i problemi. Tra le altre cose, questa semplice storia mostra ai bambini come un cieco impulso a "vincere" - senza considerare le conseguenze - possa portare all'effetto opposto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)