Hiroshi Mikitani è un importante imprenditore e uomo d'affari giapponese, noto soprattutto come fondatore e CEO di Rakuten, azienda leader nel settore dell'e-commerce. Nato l'11 marzo 1965 a Kobe, in Giappone, Mikitani si è laureato in economia all'Università Hitotsubashi e ha poi conseguito un MBA alla Harvard Business School. Sotto la guida di Hiroshi Mikitani, Rakuten si è trasformata in uno dei più grandi mercati online del mondo, spesso definito “l'Amazon del Giappone”.
Mikitani è noto per il suo approccio innovativo all'e-commerce e per il suo impegno nel promuovere un mercato globale. È stato un convinto sostenitore della trasformazione digitale e dell'importanza della tecnologia per il successo aziendale. Al di là dei suoi successi commerciali, Hiroshi Mikitani è anche coinvolto in vari sforzi filantropici, concentrandosi sull'istruzione e sull'imprenditorialità.
Grazie alla sua vasta esperienza e alla sua leadership visionaria, Hiroshi Mikitani ha avuto un impatto significativo sul settore dell'e-commerce e continua a ispirare gli imprenditori di tutto il mondo. I lettori interessati alle strategie aziendali contemporanee e all'innovazione troveranno preziosi spunti nei suoi scritti e discorsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)