Punteggio:
Le recensioni di “Troppe pallottole” sottolineano l'avvincente miscela di narrativa storica e poliziesca, con le ricerche approfondite tipiche di Max Allan Collins che arricchiscono la storia. L'indagine di Nate Heller sull'assassinio di Robert F. Kennedy trascina i lettori in un mix di personaggi storici reali e teorie speculative, spingendoli a riflettere sugli eventi passati. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, e hanno notato che molte idee presentate sono già state esplorate in altri contesti.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente miscela di eventi storici e narrativa poliziesca.
⬤ Narrazione ben studiata che fornisce nuovi spunti sull'assassinio di RFK.
⬤ Ritmo veloce e divertente, adatto agli appassionati di storie poliziesche.
⬤ Profondità dei personaggi e della narrazione, con risonanza emotiva e storica.
⬤ Elevata leggibilità e stile avvincente che affascina i fan di lunga data e i nuovi arrivati.
⬤ Ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro, che porta a una lettura potenzialmente noiosa per alcuni.
⬤ Alcune teorie e idee di cospirazione presentate non sono nuove o particolarmente inedite, essendo già state esplorate in opere precedenti.
⬤ La complessità dell'intreccio tra figure storiche reali e fiction potrebbe confondere i lettori che non hanno familiarità con la storia.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
Heller: Too Many Bullets
L'acclamato detective di "True Crime" Nathan Heller, i cui casi hanno venduto più di un milione di copie, torna a scoprire i segreti dell'assassinio di Robert F.
Kennedy nel 1968 in questo nuovissimo romanzo dell'autore del bestseller ROAD TO PERDITION Max Allan Collins. Nel 1968, Nate Heller è presente quando Robert Kennedy viene ucciso all'Ambassador Hotel.
Heller si assume la responsabilità di indagare sull'omicidio quando un amico suo e di Bobby solleva dubbi sulle indagini della polizia di Los Angeles. Heller sospetta fortemente il coinvolgimento di Jimmy Hoffa (attualmente in carcere), ma Hoffa sembra essere al sicuro mentre l'investigatore privato indaga sulla possibile presenza di nemici della CIA di RFK nella notte dell'omicidio, sull'apparente manipolazione di Sirhan Sirhan in un assassino stile Manchurian Candidate e su un probabile secondo tiratore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)