Punteggio:
Il libro con Hedgie, un riccio, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Sebbene molti ne lodino la storia affascinante e le belle illustrazioni tipiche di Jan Brett, alcuni notano che non è all'altezza degli standard letterari abituali dell'autrice, soprattutto per la mancanza delle sotto-storie spesso presenti in altre sue opere. Il libro è particolarmente amato dai bambini piccoli ed è noto per i suoi elementi di intrattenimento, ma alcuni adulti lo trovano privo di profondità.
Vantaggi:Illustrazioni affascinanti, storia coinvolgente per i più piccoli, include elementi divertenti come la pagina sfogliabile e i brillantini, intreccia alcuni concetti scientifici, ispira il gioco immaginativo.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la storia non sia forte come altri libri di Jan Brett, alcuni hanno ricevuto copie danneggiate (edizioni in biblioteca, strappi) e alcuni adulti la considerano noiosa o poco approfondita.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
Hedgie Blasts Off!
Più di ogni altra cosa Hedgie vuole essere un astronauta e viaggiare nello spazio. Ha la sua occasione il giorno in cui il geyser, Big Sparkler, inizia a stridere e a spegnersi, deludendo tutti i turisti alieni, che volano sul piccolo pianeta di Mikkop per gettare monete in Big Sparkler e guardare gli strani fiori che sopravvivono sulle sue scintille. Poiché solo Hedgie può entrare in una piccola nave spaziale, vola a Mikkop, dove non solo scopre cosa intasa Big Sparkler, ma risolve il problema in un modo molto insolito. Torna a casa da eroe tra gli applausi degli alieni e degli scienziati del Laboratorio Stellare.
Con un'incredibile illustrazione della copertina di Hedgie che esce da Big Sparkler, questo non è solo uno dei libri più inventivi di Jan Brett, ma anche uno dei più divertenti. I fan ameranno l'ambientazione insolita e rideranno insieme a uno scatenato cast di personaggi, tra cui alieni comici, scienziati canini e reporter uccellini.
Quindi saltate su un'astronave e fate un giro a Big Sparkler. Sarete felici di aver fatto il viaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)