Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Bluffer's Guide to Journalism: Instant Wit and Wisdom
Non che il giornalismo sia particolarmente difficile - basta dare un'occhiata a Piers Morgan per capire che qualsiasi sciocco può farlo - ma richiede comunque un livello di vanagloria e di spacconeria che farebbe arrossire persino Donald Trump. Con un po' di conoscenza e un po' di faccia tosta, è possibile bluffare nelle discussioni sul vino, sulla Brexit o persino sulla regola del fuorigioco.
Ma chiunque tenti di ingannare un giornalista tenterà il più grande bluff conosciuto dall'umanità, perché i giornalisti sentono l'odore di una menzogna a 500 miglia di distanza, su una linea telefonica disturbata, mentre sono ubriachi e all'ora di chiusura. Per riuscirci, avrete bisogno dell'astuzia nativa di Machiavelli, della freddezza di Dean Martin e della stessa totale mancanza di scrupoli di Del Boy Trotter. Avrete anche bisogno di questo libro.
DITE "Un giornalista è un reporter senza lavoro" - Mark Twain NON DITE "Fidatevi di me. Vi è mai capitato che un giornalista non rispettasse un accordo 'off-the-record', invadesse la privacy di qualcuno, non proteggesse una fonte, inventasse una citazione...? "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)