Punteggio:
Bleachers” di John Grisham è un romanzo riflessivo incentrato su ex giocatori di football del liceo che rivisitano il loro passato mentre si riuniscono per il funerale del loro influente allenatore, Eddie Rake. La storia segue Neely Crenshaw, un quarterback un tempo celebrato, mentre si confronta con i suoi ricordi di gloria, competizione e con la complessità delle relazioni plasmate dal football. Sebbene il libro evochi la nostalgia di chi ha praticato questo sport, i suoi elementi prevedibili e melodrammatici hanno attirato le critiche di alcuni lettori che non hanno familiarità con la cultura del football liceale.
Vantaggi:⬤ Forte senso di nostalgia
⬤ Temi riferibili a chi ha giocato a football al liceo
⬤ Ben scritto con dialoghi coinvolgenti
⬤ Offre preziose lezioni di vita
⬤ Cattura l'impatto emotivo della mentorship
⬤ Lettura veloce (solo 168 pagine)
⬤ Piacevole per gli appassionati di sport e della scrittura di Grisham.
⬤ Prevedibile e melodrammatico
⬤ i personaggi possono apparire stereotipati
⬤ manca di profondità nello sviluppo dei personaggi a causa della sua brevità
⬤ potrebbe non risuonare con i lettori che non hanno familiarità con il calcio
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo o con cliché
⬤ si discosta dal solito genere legal thriller di Grisham.
(basato su 861 recensioni dei lettori)
Bleachers
#1 NEW YORK TIMES BEST SELLER - Neely Crenshaw, l'all-american del liceo, è stato probabilmente il miglior quarterback che abbia mai giocato per i leggendari Messina Spartans. Sono passati quindici anni da quei giorni di gloria e Neely è tornato a Messina per seppellire l'allenatore Eddie Rake, l'uomo che ha trasformato gli Spartans in una dinastia imbattibile del football.
Ora, mentre i "ragazzi" dell'allenatore Rake siedono in tribuna in attesa che le luci del campo si abbassino per segnalare la sua scomparsa, rigiocano le vecchie partite, rivivono le vecchie glorie e cercano di decidere una volta per tutte se amano Eddie Rake - o lo odiano. Per Neely Crenshaw, un uomo che deve finalmente perdonare il suo allenatore - e se stesso - prima di poter andare avanti con la sua vita, la posta in gioco è particolarmente alta.
Non perdetevi il nuovo libro di John Grisham, THE EXCHANGE: AFTER THE FIRM, di prossima pubblicazione!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)