Giustizia e crimini di guerra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Giustizia e crimini di guerra (Graham Blewitt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Justice and War Crimes

Contenuto del libro:

Giustizia e crimini di guerra ripercorre la creazione dell'Ufficio del Procuratore (OTP) all'inizio del 1994, prima dell'arrivo del primo Procuratore, Richard Goldstone, e dei suoi due successori, e descrive l'incredibile viaggio del Tribunale verso il suo totale successo. Gran parte di questa storia non è mai stata raccontata prima.

È uno sguardo personale e unico sul funzionamento interno dell'OTP (dal 1994 al 2004), il primo tribunale penale internazionale dopo Norimberga. Descrive come, di fronte alla prospettiva di un completo fallimento, l'OTP abbia portato all'arresto di ogni persona viva incriminata dal Tribunale e abbia impedito lo scoppio della guerra nella Macedonia del Nord. Segue il torbido percorso creato da coloro che non volevano che la NATO fosse coinvolta nell'arresto dei criminali di guerra incriminati.

Il libro descrive come il conflitto in Kosovo abbia portato all'incriminazione e al processo di Slobodan Milosevic, il primo leader politico di un paese a essere incriminato per genocidio. Justice and War Crimes racconta la storia inedita di un momento cruciale nella storia della giustizia internazionale ed è un promemoria tempestivo delle difficoltà e delle complessità legate al perseguimento dei moderni crimini di guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922913487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia e crimini di guerra - Justice and War Crimes
Giustizia e crimini di guerra ripercorre la creazione dell'Ufficio del Procuratore (OTP) all'inizio del 1994,...
Giustizia e crimini di guerra - Justice and War Crimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)