Punteggio:
Flush” di Virginia Woolf è un'affascinante ed emozionante rappresentazione della vita del cocker spaniel di Elizabeth Barrett Browning, raccontata dal punto di vista del cane. La narrazione esplora i temi dell'amore, della gelosia e dell'esperienza canina delle emozioni umane, rendendola un'opera a più livelli piuttosto che un semplice racconto stravagante. Grazie a un'introduzione e a un contesto biografico ben studiati, il libro si rivolge sia agli amanti dei cani sia a coloro che studiano la letteratura della Woolf.
Vantaggi:Il libro è affascinante, emozionante e ben scritto. Offre una prospettiva unica sulla vita del cane di una famosa poetessa, che si rivolge sia agli amanti dei cani sia agli appassionati di letteratura. L'introduzione offre approfondimenti sul genere, sulla classe e sulle altre opere della Woolf. È anche noto per essere una lettura veloce e piacevole che può evocare nostalgia per coloro che hanno perso un animale domestico.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative rispetto ad altri libri incentrati sui cani. Alcuni lamentano l'assenza di illustrazioni presenti in altre edizioni e l'accessibilità del libro che potrebbe non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che non hanno familiarità con lo stile della Woolf.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Offre ai lettori un assaggio dell'enorme gamma e diversità dei classici, con opere provenienti da tutto il mondo e da tutti i secoli, tra cui favole, decadenza, strazio, racconti, satira, fantasmi, battaglie ed elefanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)