Punteggio:
Il libro “Finché non è finita” di Nicci French è un avvincente thriller psicologico narrato da due punti di vista: il primo della protagonista Astrid Bell, una motociclista fattorino, e il secondo dell'assassino. La trama prevede un'indagine per omicidio che ruota intorno ad Astrid e ai suoi coinquilini, e mentre i lettori lodano la tensione, il ritmo e la narrazione coinvolgente, alcuni esprimono insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e il finale affrettato.
Vantaggi:Il libro presenta un'eccellente rivisitazione del formato tradizionale del thriller con una doppia prospettiva. Lo stile di scrittura coinvolgente, le scene ben realizzate e la capacità di mantenere la suspense per tutta la durata del romanzo sono stati spesso elogiati. Il personaggio di Astrid è comprensibile e la trama complessiva è descritta come interessante e tesa. Molti lettori l'hanno trovata una lettura avvincente, con rivelazioni inaspettate e un forte accumulo.
Svantaggi:La seconda parte del libro, raccontata dal punto di vista dell'assassino, ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che hanno ritenuto che sminuisse la storia nel suo complesso. Ci sono state lamentele per lo sviluppo non uniforme dei personaggi, in particolare di quelli minori e della polizia, e per un finale affrettato e insoddisfacente che ha lasciato domande senza risposta. Alcuni lettori hanno anche notato un senso di incredulità riguardo ad alcune coincidenze della trama.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
Until It's Over
Dall'autrice di bestseller internazionali della serie di Frieda Klein , Nicci French, arriva questo thriller stand-alone, ricco di vapore e di suspense, che racconta di un gruppo di coinquilini che devono determinare l'assassino tra di loro quando si verificano una serie di omicidi.
Fate attenzione a quelli più vicini a voi...
Astrid Bell, corriere ciclistico londinese, conosce la maggior parte delle sue coinquiline da anni, ma anche se hanno una storia intricata insieme - coppie romantiche, avventure di una notte, amicizie - ognuna di loro ha dei segreti.
Un giorno Astrid sta tornando a casa quando il suo vicino la fa cadere accidentalmente dalla bicicletta. Con qualche livido, le sue compagne di stanza la aiutano a tornare a casa. Il giorno dopo vengono a sapere che la stessa vicina è stata uccisa a bastonate poche ore dopo l'incidente. Ognuno di loro racconta alla polizia quel poco che sa e viene allontanato. Qualche giorno dopo, Astrid viene incaricata di ritirare un pacco da una donna facoltosa di nome Ingrid de Soto. Quando arriva, la cliente giace nell'atrio della sua lussuosa casa ed è evidente che è stata uccisa.
Per la polizia non si tratta solo di sfortuna. Per Astrid e le sue sei coinquiline è l'inizio di un incubo: sguardi sospettosi, accuse acide e la crescente paura che il peggio debba ancora arrivare.
Mentre la differenza tra amico ed estraneo diventa sempre più difficile da giudicare, il confine tra attrazione e pericolo si assottiglia. I coinquilini, incerti se ci sia un assassino in mezzo a loro, si guardano bene dal diventare la prossima vittima. Perché se è vero che la sfortuna arriva a tre, chi sarà il prossimo a morire?
-- Gente
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)