Fiducia fatale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fiducia fatale (M. Johnson Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fatal Trust di Todd M. Johnson è un legal thriller che segue Ian Wells, un giovane avvocato alle prese con le esigenze dello studio legale del padre defunto e con le sfide dell'assistenza alla madre malata di Alzheimer. La trama ruota attorno a un misterioso trust con beneficiari sospetti, che porta a colpi di scena inaspettati e a un'indagine avvincente. Pur presentando una storia ben congegnata con personaggi coinvolgenti, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la profondità.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia avvincente con una trama veloce e ricca di colpi di scena. Molti lettori hanno lodato la capacità dell'autore di creare personaggi simpatici e complessi, in particolare il protagonista Ian, e le sue relazioni. Lo stile di scrittura è coinvolgente e permette ai lettori di visualizzare le ambientazioni e le emozioni. Inoltre, l'assenza di turpiloquio e di violenza manifesta lo rende una lettura pulita e adatta a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessiva l'introduzione di numerosi personaggi e hanno ritenuto che il ritmo fosse incoerente, in particolare in alcune sezioni impantanate dai flashback. Ci sono state critiche riguardo alla mancanza di un forte messaggio cristiano, nonostante sia stato pubblicato da una casa editrice cristiana. Inoltre, alcuni espedienti della trama sono stati considerati prevedibili o cliché, dando luogo a un senso di familiarità con altri legal thriller.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fatal Trust

Contenuto del libro:

avvincente suspense legale dall'avvocato Todd M. Johnson.

Ian Wells è un giovane avvocato penalista che sta lottando per costruire lo studio legale di Minneapolis ereditato dal padre, mentre si prende cura della madre malata di Alzheimer. Quasi al punto di rottura, tutto cambia per Ian quando un nuovo cliente gli propone un caso semplice: stabilire se tre uomini hanno diritto a un fondo fiduciario di oltre nove milioni di dollari. Per essere idonei, nessuno deve essere stato coinvolto in attività criminali negli ultimi vent'anni. Il compenso di Ian per una settimana di lavoro: l'incredibile somma di duecentomila dollari.

Ian accetta con cautela il lavoro, ma viene rapidamente trascinato in un mistero che collega il trust a un'impresa criminale vecchia di decenni e al più grande furto d'arte irrisolto della storia del Minnesota. Mentre il denaro rubato dal furto di opere d'arte viene a galla, Ian si ritrova a essere il bersaglio di un'indagine criminale da parte di Brook Daniels, un procuratore che è anche il suo più caro compagno di scuola di legge. Si rende conto troppo tardi che questa semplice indagine è sfuggita al controllo e minaccia la sua carriera, il suo futuro e la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764212352
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il barrista e la lettera di marca - The Barrister and the Letter of Marque
Vincitore del 2022 Daphne du Maurier Award in Overall Published Division e...
Il barrista e la lettera di marca - The Barrister and the Letter of Marque
L'Avvocato e la Lettera di Marca - Barrister and the Letter of Marque
Come avvocato nella Londra del 1819, William Snopes è un forte difensore che...
L'Avvocato e la Lettera di Marca - Barrister and the Letter of Marque
Fiducia fatale - Fatal Trust
avvincente suspense legale dall'avvocato Todd M. Johnson. Ian Wells è un giovane avvocato penalista che sta lottando per costruire lo studio...
Fiducia fatale - Fatal Trust
Reazione critica - Critical Reaction
Quando una sirena d'allarme grida nella notte del deserto.È successo il peggio. Dopo aver prodotto plutonio per la Guerra Fredda,...
Reazione critica - Critical Reaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)