Punteggio:
Le recensioni degli utenti sulla saga di Dune esprimono un misto di ammirazione per la storia e di critiche alla qualità della traduzione e della stampa. Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente e per il suo contributo significativo al genere fantascientifico, ma molti lettori segnalano numerosi problemi tipografici, di ortografia e di formattazione che riducono l'esperienza di lettura.
Vantaggi:La storia è coinvolgente e ben realizzata, considerata eccezionale e un classico della letteratura. Sono stati notati una consegna rapida e un buon servizio. La continuazione della saga è divertente e alcuni lettori hanno apprezzato i temi politici e i cambiamenti di ritmo.
Svantaggi:I critici sottolineano una traduzione scadente con molti errori di ortografia e punteggiatura che distraggono dall'esperienza di lettura. Anche i problemi di stampa, come l'incoerente qualità dell'inchiostro, le diverse dimensioni dei caratteri e gli errori di battitura, sono stati citati di frequente, rendendo difficile per alcuni lettori godersi appieno il libro.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Herejes de Dune / Heretics of Dune
Gli eretici di Dune è il quinto romanzo della serie “Dune” di Frank Herbert, considerata l'apice della fantascienza contemporanea.
Questo quinto capitolo della serie continua le avventure della stirpe degli Atreides sull'affascinante pianeta di sabbia. Siamo nel futuro rispetto all'azione di Dio Imperatore di Dune.
L'espansione galattica seguita alla morte di Leto è terminata. Tutti tornano sul pianeta madre, che è tornato ad essere il mondo inospitale e arido delle origini. Il delicato equilibrio tra le vecchie forze sta per rompersi. In questo contesto, compare un nuovo personaggio: Sheeana, una ragazza che ha il potere di evocare, controllare e guidare Shaihulud, il gigantesco verme della sabbia...
DESCRIZIONE EN CASTELLANO
Il quinto libro delle magnifiche Cronache di Dune, l'avventura fantascientifica più venduta di tutti i tempi
Leto Atreides, il Dio Imperatore di Dune, è morto. Nei millecinquecento anni trascorsi dalla sua scomparsa, l'Impero è caduto in rovina. La grande dispersione ha visto milioni di persone abbandonare la civiltà in rovina e spargersi oltre i confini dello spazio conosciuto. Il pianeta Arrakis, ora chiamato Rakis, è tornato al suo clima desertico e i suoi grandi vermi sandwich stanno morendo.
Ora i Perduti stanno tornando a casa alla ricerca del potere. E mentre queste fazioni si contendono il controllo sui resti dell'Impero, una ragazza di nome Sheeana sale alla ribalta nelle terre desolate di Rakis, scatenando il fervore religioso in tutta la galassia. Sheeana possiede infatti le capacità dei cavalieri delle sabbie Fremen, realizzando una profezia predetta dal defunto Dio Imperatore....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)