Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Dubliners (Royal Collector's Edition) (Case Laminate Hardcover with Jacket)
Dubliners" è una raccolta di quindici racconti di James Joyce, pubblicata per la prima volta nel 1914. Essi costituiscono una rappresentazione naturalistica della vita della classe media irlandese a Dublino e dintorni nei primi anni del XX secolo. I primi racconti della raccolta sono narrati da protagonisti bambini e, man mano che le storie proseguono, affrontano le vite e le preoccupazioni di persone progressivamente più anziane. Ciò è in linea con la divisione tripartita di Joyce della raccolta in infanzia, adolescenza e maturità.
I racconti sono stati scritti quando il nazionalismo irlandese era al suo apice e infuriava la ricerca di un'identità e di uno scopo nazionale; in un crocevia di storia e cultura, l'Irlanda era scossa da varie idee e influenze convergenti. Le opere sono incentrate sull'idea di epifania di Joyce: un momento in cui un personaggio sperimenta una comprensione o un'illuminazione che gli cambia la vita, e sull'idea di paralisi: Joyce ritiene che il nazionalismo irlandese ristagni la progressione culturale, ponendo Dublino al centro di questo movimento regressivo.
Questa edizione per collezionisti in laminato include una copertina di ispirazione vittoriana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)