Dogmatica trinitaria: Esplorare la grammatica della dottrina cristiana di Dio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dogmatica trinitaria: Esplorare la grammatica della dottrina cristiana di Dio (Butner D. Glenn Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Glenn Butner sulla dottrina trinitaria è molto apprezzato per la sua esplorazione approfondita e perspicace della Trinità, che incorpora prospettive storiche, bibliche e teologiche. Pur essendo apprezzato per la sua chiarezza e profondità, può essere considerato impegnativo per coloro che non hanno una buona conoscenza della teologia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, approfondito e fornisce una chiara introduzione alla dottrina della Trinità. Presenta diversi punti di vista teologici e li critica efficacemente, pur essendo biblicamente fedele e storicamente informato. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa essenziale per la comprensione di argomenti complessi e ne hanno apprezzato la struttura, le definizioni dettagliate e le raccomandazioni per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere troppo complesso o denso per coloro che non sono teologi professionisti, rendendo difficile seguirlo in alcuni punti. Alcuni hanno trovato alcuni capitoli più accessibili di altri, suggerendo che il libro potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trinitarian Dogmatics: Exploring the Grammar of the Christian Doctrine of God

Contenuto del libro:

Christianity TodayPremio al merito 2023 (Teologia accademica)

Questa introduzione attinge all'ampiezza della tradizione cristiana per presentare un resoconto biblicamente fondato, globalmente informato e concettualmente preciso della dottrina della Trinità. Copre temi e concetti chiave, offrendo un'alternativa ai testi introduttivi sulla Trinità che sono organizzati storicamente/cronologicamente.

Il libro incorpora la maggior parte della teologia mondiale, coinvolge importanti dibattiti negli studi biblici contemporanei e attinge a figure storiche trascurate. Contiene anche un glossario di termini trinitari e una bibliografia commentata delle principali opere sulla dottrina di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540962232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dogmatica trinitaria: Esplorare la grammatica della dottrina cristiana di Dio - Trinitarian...
Christianity Today Premio al merito 2023...
Dogmatica trinitaria: Esplorare la grammatica della dottrina cristiana di Dio - Trinitarian Dogmatics: Exploring the Grammar of the Christian Doctrine of God
Il figlio che imparò l'obbedienza: Un caso teologico contro l'eterna sottomissione del Figlio - The...
Questo libro offre una nuova prospettiva sul...
Il figlio che imparò l'obbedienza: Un caso teologico contro l'eterna sottomissione del Figlio - The Son Who Learned Obedience: A Theological Case Against the Eternal Submission of the Son
Il figlio che imparò l'obbedienza: Un caso teologico contro l'eterna sottomissione del Figlio - The...
Questo libro offre una nuova prospettiva sul...
Il figlio che imparò l'obbedienza: Un caso teologico contro l'eterna sottomissione del Figlio - The Son Who Learned Obedience: A Theological Case Against the Eternal Submission of the Son
Lavorare per la salvezza: Una teologia dei mercati e della formazione morale - Work Out Your...
In Work Out Your Salvation, D. Glenn Butner Jr...
Lavorare per la salvezza: Una teologia dei mercati e della formazione morale - Work Out Your Salvation: A Theology of Markets and Moral Formation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)